1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto dell’82° episodio

Riassunto dell’82° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: La dolce lotta di Alcremie!

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
5

Il 1 ottobre è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, l’82° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “La dolce lotta di Alcremie!”.

Questo 82° episodio si apre con Poppy, la Capopalestra di Piquedilly della Regione di Galar, che invita Ash e Goh a uno speciale torneo che avrà luogo proprio nella città di Piquedilly. A questo torneo parteciperà anche Dandel, motivo per il quale Ash è già su di giri. Arrivati a Piquedilly, Ash, Goh e Chloe, fanno tappa in una pasticceria.

All’interno della pasticceria, Goh fa amicizia con un Milcery e lo cattura. Dopo avergli donato un Bonbonfragola e avergli fatto fare qualche piroetta, Milcery si evolve in Alcremie (Lattevaniglia). Stupiti i ragazzi lasciano la pasticceria e si dirigono verso lo Stadio di Piquedilly. Allo Stadio i tre Allenatori trovano Poppy pronta ad accoglierli. Poco dopo arrivano anche Dandel e un intimorito Laburno. Scopriamo che Laburno è a disagio perché “obbligato” da Poppy a partecipare. Vittime di questo obbligo sono anche Goh e Chloe che diventano così gli ultimi partecipanti del torneo.

Il Torneo di decorazione di Alcremie, così chiamato da Poppy, consiste nel preparare e decorare una torta con l’aiuto di uno dei tanti Alcremie messi a disposizione da Poppy. Fatte le squadre, i cinque concorrenti sono pronti a iniziare il torneo. Ognuno decora la propria torta a modo suo: Dandel e Laburno la ricoprono con delle bacche, Chloe modella la sua torta a forma di Alcremie e Ash adorna la sua con un sacco di decorazioni. Goh sfortunatamente non riesce a completare la sua torta a causa di Grookey che si pappa tutta la crema decorativa.

Dopo aver assaggiato tutte le torte, Poppy decreta quella di Ash la migliore e lo sfida a una lotta. Il motivo della sfida è quello di verificare se il giovane Allenatore mette tanta passione anche nelle lotte, oltre che nella preparazione di dolci. Con Dandel a fare da arbitro e gli altri sugli spalti come pubblico, Ash e Poppy sono pronti a darsi battaglia. Ash manda in campo Pikachu mentre Poppy risponde scegliendo uno dei suoi Alcremie.

Pikachu parte alla grande con una serie di Codacciaio che però vengono smorzati dalla crema di Alcremie. L’avversario risponde con Magibrillio combinato ad Attrazione e riesce infliggere seri danni a Pikachu. Come mossa successiva Poppy ritira Alcremie, ma solo per rimandarlo in campo nella sua forma Gigamax. Alcremie usa il suo Gigagranfinale per sconfiggere Pikachu, ma quest’ultimo mangia tutte le palle di crema e si gonfia in una strana versione Gigamax che Dandel chiama “Gonfiomax”.

Tra lo stupore generale dei presenti per la stramba trasformazione di Pikachu, Dandel decreta la fine della lotta in un simbolico pareggio. Ash è un po’ deluso per la mancata Gigamaxizzazione di Pikachu, ma Dandel lo rincuora affermando che quando arriverà il giorno del loro scontro Ash avrà padroneggiato il fenomeno Gigamax. Infine, questo 82° episodio si conclude con tutti i partecipanti al torneo che si gustano le varie torte preparate.

Nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito. Inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 1° luglio, è disponibile su Netflix!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti