1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 78° episodio

Riassunto del 78° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Il Laboratorio Cerasa è sotto attacco!

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
2

Il 27 agosto è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 78° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Il Laboratorio Cerasa è sotto attacco!”.

Questo 78° episodio si apre con Drizzile, il solitario compagno di Goh, intento a farsi un giretto notturno nel Parco del Laboratorio Cerasa. Il Pokémon continua a sognare la sua evoluzione in Inteleon e per questo si prodiga in un allenamento sotto le stelle. Drizzile non è però l’unico sveglio quella sera, un invisibile Kecleon, si aggira con fare sospetto per il Parco.

78° episodio

L’indomani il Laboratorio è nel caos più totale. Nella notte sono stati cancellati tutti i dati raccolti da Ash e Goh sui Pokémon di Unima. Mentre Ash e Goh si interrogano su chi possa essere il colpevole, il Prof. Cerasa e i suoi assistenti rafforzano la sicurezza dei loro file e cambiano le varie password d’accesso. Sfortunatamente per loro il misterioso Kecleon osserva ogni loro mossa e trasmette le immagini a un losco figuro dalla risata particolare.

Calata nuovamente la notte, l’invisibile Kecleon, guidato dal losco figuro, cancella i dati sui Pokémon di Galar. Questa volta Drizzile si accorge dell’intruso, ma nonostante ciò non riesce a fermarlo. Il giorno dopo è di nuovo il finimondo, in particolare Goh è parecchio scosso e, mentre passeggia per il Parco, il suo rimuginare lo porta davanti alla tana di Drizzile al quale lancia un silenzioso messaggio di aiuto.

78° episodio

Drizzile si accorge del malessere che affligge l’Allenatore e decide di seguirlo. La sera stessa, Goh armato di torcia si cala nei panni di un guardiano notturno e inizia a pattugliare il Laboratorio. Ad un certo punto nota una luce provenire dalla sala computer e si avvicina. Dal nulla spunta fuori anche Drizzile e i due fanno irruzione nella stanza.

Nonostante l’intrusione Kecleon riesce a cancellare altri dati e, dopo una piccola zuffa, fugge via. Goh e Drizzile si lanciano all’inseguimento e ben presto a loro si uniscono Ash e Pikachu. L’inseguimento termina sul tetto del Laboratorio dove fa la sua comparsa la mente dietro questi attacchi: Yabashi, un giovane scienziato che vuole rovinare il lavoro del Prof. Cerasa in modo da prendere il suo posto. Kecleon intanto mette alle strette Drizzile, ma il tempestivo intervento di Goh, per proteggere il compagno, porta Drizzile a evolversi in Inteleon.

78° episodio

Inteleon ribalta l’esito della lotta e manda al tappeto sia Kecleon che Yabashi. Yabashi, senza più via di fuga, confessa che in realtà non è invidioso del Prof. Cerasa, ma solo un grande fan che voleva essere notato dal suo mito. Inoltre ammette che i dati non sono stati davvero cancellati ma solo rubati. Una gioia per Goh e tutti i suoi amici e una perfetta conclusione per questo 78° episodio!

Nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito. Inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 1° luglio, è disponibile su Netflix!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Esplorazioni Pokémon Inteleon Pocket Monsters

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti