1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 77° episodio

Riassunto del 77° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: L’elettrizzante lotta della Classe Ultra!

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
3

Il 20 agosto è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 77° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “L’elettrizzante lotta della Classe Ultra!”.

Questo 77° episodio si apre con l’incontro tra i due sfidanti della lotta valida per la Classe Ultra dei Campionati Mondiali Pokémon: Ash e Corrado. Il Capopalestra di Arenipoli è elettrizzato all’idea di battersi nuovamente con Ash; inoltre all’esperto Allenatore non sfugge il Cerchio Z al polso di Ash e si domanda quanto può essere migliorato il giovane Allenatore.

77° episodio

Poco dopo i due sfidanti sono pronti alla battaglia e prendono il loro posto all’interno dell’arena, tra gli applausi scroscianti del pubblico. Corrado occupa attualmente il 27° posto in classifica, mentre Ash è il novellino posizionato 99°. La lotta consiste in un 3 contro 3. Fatte queste premesse siamo ora pronti a goderci questa lotta.

Corrado manda in campo Luxray e Ash risponde con Lucario. Con la combinazione di Campo Elettrico e Elettroimpennata Luxray si porta in vantaggio mettendo Lucario alle strette. Per evitare brutti scherzi Ash cambia Lucario con Gengar; il Pokémon Ombra riesce a sferrare due brutti colpi a Luxray tanto che Corrado è costretto a sostituirlo.

77° episodio

Come suo secondo Pokémon Corrado sceglie Rotom forma Vortice. Rotom è molto forte, infatti, con una potente Tuononda, unita a Sciagura, manda KO Gengar. Ash decide di affidarsi a Pikachu per sistemare Rotom, ma proprio quando il Fulmine di Pikachu sta per colpire l’avversario Corrado lo sostituisce con Electivire. Grazie alla sua abilità Electivire assorbe il fulmine di Pikachu e contrattacca con un devastante Fuocopugno.

Ash decide di preservare Pikachu, perciò lo cambia con Lucario. Dopo un breve scambio di colpi anche Corrado sostituisce Electivire e rimanda in campo Rotom. Nonostante non sia al meglio, Lucario, grazie alla mossa Contropiede, riesce a sconfiggere Rotom. Ora Lucario dovrà affrontare di nuovo Luxray, che tanto lo aveva impegnato all’inizio della lotta. I due Pokémon si lanciano l’uno contro l’altro e finiscono entrambi KO.

77° episodio

Rimasto solo con Pikachu Ash si gioca il tutto per tutto, utilizzando la mossa Z Iperfulmine. Electivre non riesce a difendersi da questo spaventoso attacco e, tra lo stupore generale del pubblico, viene sconfitto. Con la vittoria di Pikachu e Ash si conclude questo folgorante 77° episodio, ora Ash occupa il 64° posto della Classe Ultra e non vede l’ora di scoprire quale sarà il suo prossimo avversario!

Nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito. Inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 1° luglio, è disponibile su Netflix!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti