1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 76° episodio

Riassunto del 76° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: A piena potenza! Gara sull’Isola disabitata di Alola!

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
14

Il 13 agosto è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 76° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “A piena potenza! Gara sull’Isola disabitata di Alola!”.

Come da titolo, in questo 76° episodio vediamo Ash e Goh prendere parte a una particolare competizione nella Regione di Alola. Questa Gara di cattura Pokémon si svolge su un’isola disabitata della Regione e i due Allenatori dovranno raggiungere il traguardo nel minor tempo possibile e catturando alcuni specifici Pokémon lungo il percorso.

76° episodio

Arrivati sull’isola, Ash e Goh fanno la conoscenza di due concorrenti, Zen e Ryoku, i quali si rivelano essere dei grandi fan del Campione di Alola, ovvero Ash. Mentre Goh resta di sasso per la notizia, Zen e Ryouku promettono ad Ash di fargli mangiare la polvere in questa gara.

Poco più tardi la gara inizia; la prima parte del percorso prevede la scalata di una collina rocciosa, per la quale Goh e Ash si affidano a Boldore. Dopo aver catturato un Geodude di Alola, come prima missione della gara, i ragazzi si ritrovano bloccati da un masso gigante. Zen e Ryoku provano a distruggerlo con la mossa Z del loro Kommo-o, ma falliscono e tocca a Boldore liberare la strada.

76° episodio

Nel frattempo, il solito Team Rocket ha escogitato un nuovo piano per la cattura di Pikachu: sfruttare un momento di stanchezza dei “mocciosi” per mettere le mani sul Pokémon Topo. Il trio si perde tra i ricordi, rammentando del periodo passato ad Alola in compagnia di Mimikyu e Bewear. Jessie, James e Meowth si ripromettono che una volta finita la gara, e catturato Pikachu, passeranno a salutare i loro vecchi compagni.

Intanto la gara prosegue e i nostri eroi arrivano nei pressi di un lago. La nuova missione per proseguire nella competizione è catturare un Bruxish. Avvistato il Pokémon, Goh riesce a catturarlo grazie all’aiuto del suo Pyukumuku. Al lago arrivano anche Zen e Ryoku, ma hanno delle difficoltà nel catturare un Bruxish a causa della loro inesperienza nell’uso della mossa Z. Ash da loro qualche consiglio e tutti e quattro riprendono la gara.

76° episodio

L’ultima parte della gara si svolge in una foresta dove Ash e Goh dovranno catturare un Passimian. I ragazzi si mettono a giocare con un frutto per attirare l’attenzione dei Passimian li attorno, ma il Team Rocket fa il suo ingresso in scena intrappolando Pikachu, Grookey e due Passimian. Fortunatamente arrivano Zen e Ryoku che salvano la situazione sparando in orbita il Team Rocket con l’uso magistrale della loro mossa Z.

Risolto il problema Team Rocket i quattro Allenatori catturano i Passimian e si lanciano verso il traguardo. A uscire vincitori alla fine sono Ash e Goh che per un pelo arrivano prima dei loro avversari. Ma questo 76° episodio ha ancora in serbo un paio di sorprese per noi spettatori. I tre del Team Rocket, dopo essere tornati sulla terra, ritrovano i loro vecchi compagni e finiscono stritolati da Bewear; intanto Ash riceve un messaggio ufficiale dal comitato dei Campionati Mondiali Pokémon: la sua prossima sfida sarà contro Corrado, il Capopalestra di Arenipoli!

76° episodio

Nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito. Inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 1° luglio, è disponibile su Netflix!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Alola Esplorazioni Pokémon Pocket Monsters

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti