1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 75° episodio

Riassunto del 75° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Cresselia – Luce di una notte di mezza estate

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
1

Il 30 luglio è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 75° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Cresselia – Luce di una notte di mezza estate!”.

Questo 75° episodio inizia da dove si era concluso quello precedente: l’incontro voluto dal destino tra Chloe, Lucinda e Cresselia. Le due Allenatrici riescono ad avvicinarsi e a medicare il Pokémon ferito. Le due si interrogano su cosa sia successo a Cresselia e Lucinda ipotizza che siano le conseguenze di una lotta con Darkrai.

75° episodio

Mentre Cresselia si riposa, Chloe e Lucinda si raccontano dei loro sogni e delle loro preoccupazioni per il futuro. La storia di Chloe emoziona Lucinda così tanto che, in un lampo, indossa le vesti da Gara Pokémon e da all’amica un assaggio del suo repertorio. Eevee e Chloe restano impressionate e subito dopo provano a replicare la performance, ma a causa dell’inesperienza, la prova non è delle migliori.

Durante la notte, dopo essersi addormentate, le ragazze finiscono in un incubo generato da Darkrai. Fortunatamente nell’incubo irrompe Cresselia che con la sua Alalunare spezza il sortilegio del Pokémon Neropesto. Intanto Ash e Goh trovano Darkrai che però fugge via. Anche il trio del Team Rocket avvista il Pokémon misterioso e ingaggiano battaglia con lui. La lotta si sposta nella zona dove si trovano le ragazze e Cresselia; Chloe e Lucinda sono pronte a battersi, ma su invito di Cresselia scappano verso la spiaggia.

Mentre il trio del Team Rocket viene spazzato via da Darkrai, sulla spiaggia le ragazze trovano Ash e Goh. L’inaspettata rimpatriata distende gli animi dei quattro Allenatori; Ash e Lucinda sono molto felici di ritrovarsi, ma non hanno il tempo di rivangare il dolce passato a causa dell’arrivo di Matori. Matori e i suoi sgherri mettono alle strette i nostri e nemmeno Darkrai, intervenuto per difendere Cresselia, riesce a sovrastare le forze del Team Rocket.

Quando ormai la situazione sembra disperata, Cresselia utilizza la sua Lunardanza per rimettere in forze Darkrai. Il Pokémon misterioso, traboccante d’ira verso chi ha fatto del male alla sua amica, annienta il Team Rocket con Vuototetro.

75° episodio

Questo 75° episodio si conclude con Darkrai e Cresselia che fanno ritorno alle loro isole. I due sono le facce della stessa medaglia, e tutto il trambusto scatenato da Darkrai era solo la conseguenza delle sua ansie per le condizioni dell’amica. Per quanto riguarda i nostri, hanno tutti e quattro deciso di restare insieme un altro po’ nella Regione di Sinnoh.

Nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito. Inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 1° luglio, è disponibile su Netflix!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti