1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 74° episodio

Riassunto del 74° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Darkrai – Sogno di una notte di mezza estate

di 
   · 4 min lettura Anime
Metti mi piace!
1

Il 23 luglio è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 74° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Darkrai – Sogno di una notte di mezza estate!”.

Questo 74° episodio si apre con una protagonista inaspettata: sull’Isola Lunapiena, nella Regione di Sinnoh, il Pokémon leggendario Cresselia è braccata dall’aeronave del Team Rocket capitanata da Matori, la segretaria di Giovanni. Cresselia viene ferita, ma fortunatamente riesce a seminare i suoi inseguitori volando via dall’isola, verso la terra ferma. Intanto, sulla vicina Isola Lunanuova, Darkrai sembra agitato, e anche lui si dirige verso la costa della Regione.

74° episodio

L’episodio prosegue mostrandoci il Prof. Cerasa raccontare ad Ash e Goh degli orribili incubi che stanno tormentando alcuni abitanti della Regione di Sinnoh. Il Professore sospetta che il colpevole sia Darkrai, il Pokémon misterioso con l’abilità di provocare incubi sia alle persone che ai Pokémon. Tuttavia, Darkrai non è solito lasciare l’Isola Lunanuova, rendendo la situazione ancora più strana. Ash e Goh, intrigati dal mistero, accettano di recarsi a Sinnoh per investigare. 

L’indomani mattina Chloe, con amara sorpresa, scopre che la vacanza di famiglia è annullata a causa degli impegni dei genitori. Decide così che si farà la sua personale vacanza nella Regione di Sinnoh, e sarà un’ottima occasione per assaporare un po’ di libertà.Arrivata a Giubilopoli, Chloe inizia a cercare dei luoghi da visitare. Nel suo girovagare viene a sapere di un’imminente Gara Pokémon a Evopoli, e ipotizza che potrebbe essere una bella esperienza. Sulla strada per Evopoli, lei e Eevee devono fermarsi a causa di un brutto temporale e sono costrette a trovare un riparo.

74° episodio

Nel frattempo, Ash e Goh, parlando con l’Agente Jenny, scoprono che i casi da incubo si stanno diffondendo in altre città, aumentando la loro convinzione che il responsabile sia un Pokémon. Anche il trio del Team Rocket viene coinvolto in questa storia: Infatti vediamo Matori contattarli per farsi aiutare nella caccia a Cresselia. Subito, il trio non è interessato, ma dopo aver appreso che questa missione è un ordine diretto di Giovanni, e potrebbe portare a una promozione in caso di successo, cambiano immediatamente idea e accettano di partecipare.

Passato il temporale, e ormai sera, Chloe ed Eevee decidono di accamparsi sulla riva di un lago. La giovane Allenatrice, dopo qualche difficoltà ad accendere il fuoco, inizia a preparare la cena. All’improvviso, un Piplup arriva di corsa e si fionda sulla pentola contenente la cena. Se Chloe e Eevee restano sorpresi, lo stesso non vale per noi spettatori. Infatti conosciamo bene sia Piplup che la sua Allenatrice: Lucinda. La vecchia compagna di viaggio di Ash confessa a Chloe di essersi dimenticata di comprare del cibo e, per questo motivo, lei e Piplup sono stati attirati dal profumo della cena di Chloe. 

74° episodio

Le due Allenatrici iniziano a fare amicizia e salta fuori che entrambe sono dirette a Evopoli per la Gara; Lucinda per competere mentre Chloe per guardare. Lucinda afferma che ha partecipato a Gare non solo a Sinnoh, ma anche a HoennUnima e Johto, a volte viaggiando da sola e altre volte in gruppo; infine, propone a Chloe di raggiungere insieme Evopoli, idea che Chloe accetta con gioia.

Quella notte, Ash, Goh, Pikachu e Grookey sono vittime di un contorto e terribile incubo dove vengono assaliti dal Prof. Cerasa e i suoi assistenti nelle vesti del Team Rocket. I quattro compagni, svegliati di soprassalto, scoprono che hanno fatto tutti lo stesso sogno e si rendono conto che il responsabile degli incubi deve trovarsi nei paraggi. Come dei razzi si precipitano fuori, ma solo in tempo per vedere Darkrai svanire nell’ombra.

74° episodio

La mattina dopo Lucinda e Chloe si dirigono a Evopoli. Tuttavia le continue distrazioni di Lucinda finiscono per infastidire Chloe che alla fine si stanca dell’atteggiamento della nuova amica e le due iniziano a litigare. Nel frattempo, Ash e Goh continuano a seguire le tracce di Darkrai e scoprono che il Pokémon è stato visto vagare tra gli alberi di una foresta vicina. I due amici decidono quindi di andare a dare un’occhiata. Proprio sopra quella foresta, il trio del Team Rocket, a bordo della loro mongolfiera, è impegnato in un volo di ricognizione con lo scopo di avvistare Cresselia.

Al tramonto, Lucinda e Chloe non sono ancora giunte a destinazione e continuano a bisticciare. La loro discussione è però interrotta da un Rhydon, diventato aggressivo per via di una palese mancanza di sonno. Le due Allenatrici vendono cara la pelle e grazie a un ottimo lavoro di squadra riescono a sconfiggere il Rhydon, che cade addormentato. Entrambe sono impressionate dall’abilità dell’altra e ritornano a essere amiche prima ancora di rendersene conto. Subito dopo la lotta notano un bagliore proveniente dal folto della foresta.

74° episodio

Nello stesso istante, Ash e Goh stanno per entrare nella foresta, pronti a un’eventuale lotta con Darkrai. Lucinda e Chloe si sono avvicinate al bagliore e scoprono che proviene da una Cresselia ferita che giace a terra. Con questa suspense finale termina questo 74° episodio, non ci resta che aspettare il prossimo per scoprire cosa attende i nostri eroi!

Nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito. Inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 1° luglio, è disponibile su Netflix!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti