1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 67° episodio

Ecco il riassunto del 67° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Pikachu sospettato?!

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il 21 maggio è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 67° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Pikachu sospettato?!”.

Questo 67° episodio non è un normale episodio, e lo capiamo dai primi minuti. Un mistero da risolvere, un bizzarro Detective, un sospettato e molte perplessità sono il fulcro di questa particolare puntata a tinte gialle. Al Laboratorio del Prof. Cerasa si presenta l’Agente Jenny in compagnia di uno strambo tizio: il Detective Decker. I due sono alle prese con un caso riguardante numerosi furti di energia elettrica che si stanno verificando ad Aranciopoli. I furti sono stati attribuiti a un misterioso Pokémon di tipo Elettro e gli indizi raccolti li hanno condotti proprio al Laboratorio.

Secondo il Detective il ladro di elettricità si nasconderebbe al Laboratorio; per questo motivo fa radunare tutti i Pokémon di tipo Elettro per un confronto basato su una descrizione del colpevole raccolta da un testimone oculare. In seguito al confronto uno dei Pokémon risulta combaciare con la descrizione: Pikachu. Tra lo sgomento generale il povero Pikachu viene prima ammanettato e successivamente portato in centrale per essere interrogato.

Durante l’interrogatorio Pikachu, in seguito a un piccolo cortocircuito, fugge dalla centrale e raggiunge una villetta poco distante. Tutti partono all’inseguimento del Pokémon Topo che però si ferma qualche isolato più avanti di fronte a una casa. Dall’abitazione esce il proprietario che denuncia un furto di elettricità ai due poliziotti. Pikachu deve aver avvertito la perdita improvvisa di elettricità e, siccome era in Centrale al momento del furto, è scagionato da ogni accusa. Vista la sua sensibilità all’elettricità, i due poliziotti chiedono a Pikachu di aiutarli con l’indagine; ovviamente anche Ash e Goh offrono il loro aiuto e il Detective Decker li nomina Agenti Speciali.

67° episodio

Con l’aiuto dell’Agente Jenny i due giovani agenti escogitano un piano: far generare a Pikachu un enorme quantità di energia in modo da ingolosire il ladro e farlo cadere in trappola. Il posto scelto per la trappola è la casa del Prof. Cerasa; una volta lì, Pikachu manda in sovraccarico il sistema elettrico facendo schizzare fulmini dentro e fuori casa.

Il piano funziona e il ladro, o meglio i ladri, abboccano. Scopriamo che il responsabile dei furti è il Morpeko del Team Rocket. Il vorace Pokémon continuava a sbafarsi tutte le scorte di cibo, così il perfido trio, per non morire di fame, ha pensato bene di sfamare Morpeko con l’elettricità delle case di Aranciopoli.

67° episodio

Messo con le spalle al muro Il Team Rocket fugge, ma dopo un avvincente inseguimento viene raggiunto dai due Agenti Speciali e sparato nella stratosfera da Pikachu. I tre lestofanti non ruberanno più elettricità a nessuno, anche perché ormai hanno capito che se Morpeko divora troppa energia elettrica diventa impossibile da gestire. Alla fine di questo 67° episodio, Pikachu riceve un riconoscimento ufficiale della polizia per l’aiuto offerto e l’ottimo lavoro svolto. Insomma, Detective Pikachu per davvero!

Nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito. Inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 29 agosto, viene trasmessa ogni sabato mattina alle 9:00 su K2.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti