1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 66° episodio

Riassunto del 66° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Il fiore bianco di Flabébé!

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
1

Il 14 maggio è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 66° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Il fiore bianco di Flabébé!”.

Questo 66° episodio si apre al Parco del Prof. Cerasa, dove Ash e Goh assistono all’evoluzione delle Flabébé di Goh. Purtroppo all’appello manca un Pokémon, la quinta Flabébé, quella di colore bianco, non è riuscita ad evolversi a causa della perdita di uno dei cinque petali del suo fiore. Per aiutare il piccolo Pokémon Monofiore Ash e Goh decidono di recarsi nella Regione di Kalos, con la speranza di trovare un nuovo fiore per la sventurata Flabébé.

66° episodio

Arrivati a Kalos i ragazzi si dirigono verso i vasti prati fioriti nelle vicinanze di Yantaropoli. Poiché Flabébé non riesce a volare con il suo fiore, si rifugia tra i capelli di Goh e, letteralmente, lo guida verso la zona dei prati dove crescono i fiori bianchi. Purtroppo una frana è caduta sui fiori, rendendo impossibile la loro raccolta. Un po’ demoralizzati i ragazzi si dirigono verso il Centro Pokémon, decisi a portare avanti la ricerca dei fiori bianchi a tutti i costi.

Dopo un paio di giorni di ricerca infruttuosi, Ash e Goh contattano il Prof. Cerasa che li invita a recarsi da un Ricercatore botanico che vive in città per avere un aiuto. Questo Ricercatore scopriamo essere anche l’Allenatore di una Florges; che prende subito sotto la sua ala la piccola Flabébé di Goh. Mentre i due Pokémon giocano insieme, il Ricercatore informa i ragazzi di una zona, vicino alle montagne, dove crescono numerosi fiori bianchi.

66° episodio

Arrivati sul posto i ragazzi cercano in lungo e in largo, ma senza successo. La svolta arriva a notte inoltrata, quando Flabébé fa tornare indietro il gruppo verso una piccola radura dove qualche ora prima avevano visto un gruppetto di boccioli rosa. Questi boccioli reagiscono all’intensa luce della luna e fioriscono i tre splendidi fiori bianchi. Flabébé ne sceglie uno e poco dopo si evolve in Floette.

L’indole di Floette, però, la spinge a dedicarsi totalmente ai fiori e di conseguenza preferisce restare a vegliare sui fiori rimasti. Goh, rattristato, comprende la volontà di Floette e la lascia libera, promettendole che un giorno tornerà per vedere la meravigliosa radura di fiori bianchi che lei stessa avrà coltivato e cresciuto con tutto il suo amore. Con l’arrivederci a Floette si conclude questo commuovente 66° episodio: Goh si è separato da una preziosa compagna, ma siamo sicuri che in futuro i due amici si incontreranno ancora!

66° episodio

Nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito. Inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 29 agosto, viene trasmessa ogni sabato mattina alle 9:00 su K2.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti