1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 53° episodio

Riassunto del 53° episodio della serie Esplorazioni Pokémon dal titolo: Ho catturato un leggendario!? Trova Suicune, il guardiano dell’acqua!

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il 29 gennaio è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 53° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon intitolato: “Ho catturato un leggendario!? Trova Suicune, il guardiano dell’acqua!“.

Questo 53° episodio si apre con Ash e Goh che vengono incaricati, dal Prof. Cerasa, di investigare sull’avvistamento del Pokémon leggendario Suicune. Il Pokémon Aurora, dopo aver purificato un lago della Regione di Johto, invece di spostarsi in un altro luogo è rimasto lì nei paraggi. Ash e Goh dovranno scoprire il motivo per il quale Suicune non ha proseguito oltre.

53° episodio

Arrivati nei pressi del lago, Ash e Goh restano a bocca aperta per le condizioni dello specchio d’acqua. Quello che doveva essere diventato un limpido lago, grazie al passaggio di Suicune, sembra invece una sorta di discarica a cielo aperto. La colpa è di alcuni Cacciatori di Pokémon che, con l’aiuto dei loro Pokémon di tipo Veleno, ha nuovamente contaminato il lago per attirare Suicune in trappola e catturarlo.

Per aiutare Suicune, messo alle strette dal manipolo di malviventi, a Goh viene la folle di idea di catturare il Pokémon Aurora per per mandare all’aria il piano dei Cacciatori di Pokémon. Incredibilmente la fortunata Poké Ball lanciata da Goh riesce a catturare il Pokémon Leggendario.

Dopo la cattura, Ash e Goh si dividono per seminare i Cacciatori di Pokémon e scappano nel folto della foresta. Durante la fuga Suicune si libera dalla Poké Ball e si rifugia all’interno di un albero cavo per recuperare le energie. Goh e i suoi Pokémon, tra cui Raichu e Exeggutor di Alola, vegliano e si prendono cura del malconcio Pokémon Aurora.

Sfortunatamente i Cacciatori di Pokémon riescono a scovarli e nonostante Goh si fosse preparato a dovere catturando un Drowzee selvatico per fronteggiare i Pokémon di tipo Veleno avversari; viene presto sopraffatto e Suicune viene intrappolato.

53° episodio

Dal nulla però arriva il buon Ash e per un attimo sembra che la situazione stia per ribaltarsi. Purtroppo gli avversari sono più tosti del previsto e mettono nuovamente all’angolo i nostri eroi. Vedendo l’ardore dei due giovani Allenatori, Suicune si galvanizza e in un batter d’occhio liquida i suoi avversari.

Al termine dello scontro i Cacciatori di Pokémon vengono arrestati dall’Agente Jenny e Suicune decide di seguire Goh fino al Parco del Prof. Cerasa. Una volta giunti lì il Pokémon Aurora però svanisce; uno spirito libero come Suicune non può restare fermo in un posto troppo a lungo e questo Goh lo sa. Ma il legame creato con il leggendario farà si che ogni volta che il giovane Allenatore avrà bisogno di una mano, una fredda brezza inizierà a soffiare da nord, precedendo l’arrivo di Suicune. Una fine degna di questo grande 53° episodio che ancora una volta ha messo in risalto la straordinaria empatia di Goh verso ogni Pokémon, leggendari compresi.

53° episodio

Nel caso vi foste persi lo scorso episodio potete trovare il riassunto sul nostro sito; inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 29 agosto, viene trasmessa ogni sabato mattina alle 9:00 su K2.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Esplorazioni Pokémon Serie animata Pokémon Suicune

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti