1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 52° episodio

Riassunto del 52° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Esperienza Agricola! Dov’è finito Diglett?

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il 22 gennaio è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 52° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Esperienza agricola! Dov’è finito Diglett?“.

Questo 52° episodio si apre con una richiesta d’aiuto da parte di Endo, un ex assistente del Prof. Cerasa, per scacciare i Diglett e il loro capo Dugtrio che infestano la sua piantagione. Ash, Goh e Chloe decidono di recarsi sul posto per dare una mano al povero Endo; inoltre Goh vuole sfruttare l’occasione per catturare i Pokémon Talpa.

52° episodio

Arrivati alla piantagione i tre ragazzi vengono accolti dall’esuberante Endo che propone loro di farsi un giro tra le centinaia di bacche e verdure. Dopo aver esplorato la piantagione e fatto una sana scorpacciata di verdura i tre amici chiedono al buon Endo come aiutarlo con i Diglett e il Dugtrio.

Endo spiega ai ragazzi che i Pokémon Talpa si nascondono sotto terra e girano per i campi divorando tutte le verdure che gli capitano a tiro. Il giovane trio, dopo aver vestito i panni da provetti agricoltori, si prepara dunque a incominciare la disinfestazione.

52° episodio

I Diglett e il Dugtrio però non sono intenzionati a farsi scacciare così facilmente; infatti si prendono gioco dei ragazzi facendoli girare a vuoto per i campi per tutto il giorno. Su consiglio di Endo i tre decidono di ritirarsi e di riprovare il giorno dopo. Prima di coricarsi, Goh propone di acciuffare per primo il Dugtrio, visto che è il leader del gruppo, in questo modo forse i Diglett si dilegueranno.

L’indomani, grazie alle indicazioni di Chloe, i ragazzi riescono a predire i movimenti di Dugtrio e dei Diglett mettendoli alle strette. Con maestria Goh riesce a catturare Dugtrio e un Diglett facendo così scappare il resto del gruppo.

Resta però ancora un mistero da svelare: scoprire perchè i Pokémon Talpa hanno abbandonato il loro territorio per dirigersi verso la piantagione. A quanto pare la causa di tutto è il solito Team Rocket; il perfido trio si è insediato nel territorio dei Pokémon Talpa per creare la loro personale piantagione. Ovviamente Ash e amici li scoprono e come punizione li fanno sparire alla velocità della luce.

Questo bucolico 52° episodio si conclude con Goh che decide di lasciare a Endo il Dugtrio e il Diglett che aveva appena catturato. In questo modo il simpatico agricoltore avrà qualche aiuto in più con la gestione della piantagione e i Pokémon Talpa avranno un nuovo posto da chiamare casa, visto che tutti i Diglett decidono di restare seguendo l’esempio del loro leader Dugtrio.

52° episodio

Nel caso vi foste persi lo scorso episodio potete trovare il riassunto sul nostro sito; inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 29 agosto, viene trasmessa ogni sabato mattina alle 9:00 su K2.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti