1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 47° episodio

Riassunto del 47° episodio della serie Esplorazioni Pokémon dal titolo: Il Concorso dei grandi mangiatori!

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
1

Il 27 novembre è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 47° episodio della nuova serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Il Concorso dei grandi mangiatori!“.

Questo 47° episodio si apre con la presentazione del Concorso dei grandi mangiatori della città di Aranciopoli. Ma come mai Ash e Goh hanno deciso di partecipare? Lo scopriamo grazie a un breve flashback dove vediamo Goh restare impressionato dall’appetito di Skwovet e, su suggerimento del Prof. Cerasa, decide di mettere alla prova la voracità del Pokémon Guancepiene. Ash invece decide di mettersi in gioco contando su Dragonite. Tornando al presente, vediamo che anche il Team Rocket partecipa al Concorso, puntando tutto sulla brama di cibo di Morpeko.

La prima gara consiste in una scorpacciata di bacche; in questa prima prova si distinguono numerosi Pokémon, tra cui il campione in carica Snorlax, l’Imperatore Blaziken, Morpeko e Skwovet. Sfortunatamente Dragonite non si rivela essere un gran mangione e Ash di conseguenza non si qualifica per la seconda gara.

Dopo che il Team Rocket ha fatto ritirare metà dei partecipanti grazie a dei “biscotti lievitanti” il concorso prosegue. La seconda sfida prevede che i Pokémon si sfidino uno contro uno con l’obbiettivo di mangiare il più alto numero possibile di un piatto a loro scelta.

47° episodio

Blaziken, Morpeko, Skwovet superano la prova e accedono alla finale, dove dovranno abbuffarsi di speciali dolcetti a forma di Torchic. Blaziken si ritira quasi subito, il Pokémon non sopporta il pensiero di mangiare dei piccoli Torchic e dopo averne preso uno tra le braccia se ne va accompagnato da una musica triste di sottofondo.

Morpeko, ormai sazio, ritorna alla sua forma Panciapiena e infastidito dall’insistenza del Team Rocket li fa partire alla velocità della luce. Skwovet è l’ultimo concorrente rimasto ma sembra in difficoltà. Goh lo incoraggia e il Pokémon si evolve in Greedent riuscendo poi a finire tutti i piatti e a vincere il Concorso. Con la vittoria di Greedent termina questo 47° episodio, un filler molto divertente e che finalmente ha dato un po’ di visibilità a uno dei tanti Pokémon catturati da Goh.

47° episodio

Nel caso vi foste persi lo scorso episodio potete trovare il riassunto sul nostro sito; inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 29 agosto, viene trasmessa ogni sabato mattina alle 9:00 su K2.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti