1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 45° episodio

Riassunto del 45° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Spada & Scudo IV – La Spada e lo Scudo finali!

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
3

Il 13 novembre è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 45° episodio della nuova serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Spada & Scudo IV – La Spada e lo Scudo finali!“.

Questo 45° episodio si apre mostrandoci Dandel alle prese con Eternatus. Il Campione non riesce ad affrontare al meglio la minaccia, e come se non bastasse, Eternatus ha iniziato ad assorbire l’energia necessaria per assumere la sua forma finale. Mentre il trio del Team Rocket viene fatto partire alla velocità della luce da un attacco di Eternatus, il resto degli scontri proseguono.

Ash tenta di sconfiggere il Ferrothorn e il Copperajah di Rose, mentre Goh e Raboot devono affrontare Olive e il suo Milotic. I nostri protagonisti reggono a malapena gli attacchi degli avversari e vengono presto messi all’angolo. Ma il legame tra di loro è più forte che mai; infatti Riolu, mentre cerca di proteggere Ash e Pikachu, riesce ad evolversi e lo stesso accade a Raboot ostinato a chiudere la lotta con il suo speciale Braciere. Le sorti della battaglia sono ora ribaltate: Lucario e Cinderace fanno il loro ingresso in scena.

45° episodio

Ash e Goh con i loro nuovi compagni riescono a liberarsi degli avversari. Intanto anche Laburno ha messo al tappeto gli sgherri della Macro Cosmos e decide di andare a cercare altri Pokémon che stanno terrorizzando la città. Sonia, ormai al sicuro, è pronta ad unirsi agli altri per fermare una volta per tutte Eternatus.

Ash e Goh raggiungono Dandel, anche il Campione è in seria difficoltà e le cose peggiorano quando prova a catturare Eternatus. Il Pokémon Gigante esce dalla Ultra Ball generando un’onda d’urto che spazza tutti i presenti. Dopodiché, grazie all’energia accumulata, si trasforma nella sua versione Dynamax Infinito. Prima di svenire Dandel invita Ash e Goh a scappare, ma i due Allenatori non gettano la spugna e affrontano Eternatus a viso aperto.

Gli attacchi combinati di Pikachu, Lucario e Cinderace non riescono a scalfire Eternatus che continua con la sua implacabile distruzione. Quando tutto sembra perduto, la Spada e lo Scudo raccolti da Goh nello scorso episodio s’illuminano. Questa luce evoca il Duo Eroico che, brandendo le due armi della Leggenda, si trasformano nel Re delle Spade e nel Re degli Scudi.

Con l’aiuto di Zacian e Zamazenta Ash e Goh riescono a infliggere un duro colpo a Eternatus. Approfittando della situazione i ragazzi gli lanciano una Poké Ball nella speranza di riuscire a catturarlo. Incredibilmente il piano funziona, Ash e Goh riescono a catturare Eternatus!

45° episodio

Con la cattura di Eternatus, e la sua reclusione in una prigione sotterranea, la Notte Oscura è finalmente finita. Prima di scomparire Zacian e Zamazenta disperdono le nubi nere, placando così i tanti Pokémon della Regione che avevano perso il controllo. Sonia, dopo questa impresa, diventa a tutti gli effetti una Professoressa Pokémon e Ash e Goh, prima di riprendere la loro avventura, riportano al Santuario la Spada e lo Scudo, nel caso un giorno la Notte Oscura dovesse tornare a minacciare Galar.

Con questo 45° episodio ha così fine questo breve ma intenso arco narrativo dedicato alla storia di Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Nel caso vi foste persi lo scorso episodio potete trovare il riassunto sul nostro sito; inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 29 agosto, viene trasmessa ogni sabato mattina alle 9:00 su K2.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti