1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 44° episodio

Ecco il riassunto del 44° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Spada & Scudo III – Eternatus!

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
1

Il 6 novembre è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 44° episodio della nuova serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Spada & Scudo III – Eternatus!“.

Questo 44° episodio inizia da dove si era interrotto quello scorso: Goh e Sonia sono alle prese con uno scagnozzo della Macro Cosmos che, su ordine del Presidente Rose, deve interrompere le indagini dei due ragazzi. Durante la lotta, vinta da Raboot in forma Dynamax, il murale viene distrutto e dietro di esso scopriamo una statua misteriosa raffigurante due uomini e i loro Pokémon.

Goh rivela a Sonia che uno dei due Pokémon raffigurati assomiglia molto a quello incontrato nel Bosco Assopito. Ispezionando la statua più da vicino scoprono un’iscrizione che rivela i nomi dei due Pokémon: Zacian e Zamazenta.

44° episodio

Ricostruendo insieme la storia, Goh e Sonia arrivano finalmente a capire come si sono svolti gli eventi anni e anni prima. La minaccia della prima Notte Oscura non fu sventata da un unico eroe, come la leggenda racconta, ma da due eroi e i loro due Pokémon. Il Geoglifo, il murale e gli arazzi sono le testimonianze delle gesta dei due eroi e dei loro Pokémon, lasciate ai posteri come monito. Goh e Sonia mettono al corrente Ash della loro scoperta e decidono poi di tornare al Bosco Assopito per cercare Zacian e Zamazenta.

Nel frattempo le cose si complicano ulteriormente: una nuova esplosione di energia fa piovere altre Desiostelle su Galar. Ash decide di dirigersi verso la città più vicina, Knuckleburgh, nel caso un Pokémon perdesse il controllo. L’esplosione è dovuta al sovraccarico del nucleo della Centrale Energetica, che, come scopre Dandel, è anche la “prigione” del terribile Eternatus, l’incarnazione della Notte Oscura. Sfortunatamente è troppo tardi per agire: Eternatus riesce a liberarsi, la Notte Oscura sta per tornare davvero.

44° episodio

Nel caos generale scaturito dal risveglio di Eternatus, il solito Team Rocket, che si era infiltrato nella Centrale, è vittima di uno spiacevole incidente. Un raggio del Pokémon Gigante colpisce Meowth che si trasforma nella sua forma Gigamax.

Ash arriva sul posto e si mette alla ricerca di Eternatus lasciando il Team Rocket alle prese con Meowth. Fanno il loro ingresso in scena sia Dandel che Rose. Il Presidente della Macro Cosmos, come ogni cattivo che si rispetti, inizia a spiegare il suo folle piano: di come l’energia di Galar si stia esaurendo e di come abbia trovato in Eternatus una fonte di energia pressoché infinita.

Ma per realizzare il suo piano ha bisogno di un talentuoso Allenatore che riesca a catturare e controllare Eternatus; ecco perché ha fatto da guida a Dandel ed ecco perché era così interessato a rendere anche Ash un suo protetto.

44° episodio

Intanto nel Bosco Assopito Goh e Sonia chiamano a gran voce il Duo Eroico, pregando i Pokémon di aiutarli nella lotta contro Eternatus. Il Duo si palesa e guida i ragazzi verso un santuario dove Goh trova una spada e uno scudo probabilmente collegati alla leggenda. Decidono di prenderli e portarli con loro a Knuckleburgh.

Alla Centrale, Dandel si oppone al piano di Rose, ma accetta di catturare Eternatus per mettere fine alla sua devastazione. Rose prova a bloccare il Campione ma si mette in mezzo Ash, pronto a tenere occupato Rose mentre Dandel si occupa di Eternatus. Arrivati alla Centrale, Sonia viene salvata dagli sgherri di Rose da Laburno, mentre Goh deve affrontare Olive e il suo Milotic.

44° episodio

Con i nostri protagonisti e i loro avversari pronti alla battaglia finale si conclude questo strepitoso 44° episodio. Siamo curiosi di scoprire quale sarà il destino di Galar, ma per saperlo dobbiamo aspettare il prossimo episodio, che concluderà questo intenso arco narrativo della serie. Riusciranno i nostri eroi a sventare la minaccia di Eternatus e i folli piani di Rose?

Nel caso vi foste persi lo scorso episodio potete trovare il riassunto sul nostro sito; inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 29 agosto, viene trasmessa ogni sabato mattina alle 9:00 su K2.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti