1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 43° episodio

Riassunto del 43° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Spada & Scudo II -Notte Oscura!

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
4

Il 30 ottobre è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 43° episodio della nuova serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Spada & Scudo II – Notte Oscura!“.

Questo 43° episodio riprende da dove si era concluso quello precedente. Goh e Sonia sono finalmente riusciti a raggiungere il Geoglifo situato nei pressi della città di Turffield. Questo Geoglifo, secondo le parole di Sonia, si lega alla Leggenda dell’Eroe che tanto tempo fa riuscì a risolvere una terribile crisi nella Regione di Galar.

Molto probabilmente esiste un’analogia tra la Leggenda e ciò che sta accadendo nel presente. Goh ipotizza che il Geoglifo rappresenti un Pokémon divenuto gigantesco in seguito agli effetti nocivi della Notte Oscura.

43° episodio

Nel frattempo, alla Centrale Energetica sotto Knuckleburgh, scopriamo che le speculazioni di Sonia non sono poi così lontane dalla verità. Infatti il Presidente Rose è intenzionato a far scendere una nuova Notte Oscura su Galar. Questa volta però incarnata nel terribile Pokémon Eternatus.

Goh e Sonia si rimettono in marcia, questa volta diretti verso Brassbury dove vogliono incontrare la Professoressa Flora. Durante il viaggio Sonia mostra al giovane Allenatore le foto di tre arazzi collegati alla Leggenda dell’Eroe. Secondo lei una volta decifrati, potrebbero aiutare a fare luce sulla vicenda. Intanto Ash e Dandel riescono a sconfiggere un Coalossal in forma Gigamax che stava seminando il panico vicino alla Centrale Energetica.

43° episodio

Dopo lo scontro Ash e Dandel vengono raggiunti dal Presidente Rose che si complimenta con i due Allenatori. Dandel spiega ad Ash il ruolo di rilievo che ricopre Rose all’interno della comunità di Galar; in particolare specifica come il lavoro che svolge la Macro Cosmos sia fondamentale. Dopodiché Rose invita Ash a cena, perchè è suo desiderio conoscere meglio il giovane Allenatore.

Goh e Sonia intanto sono arrivati a Brassbury. I due espongono le loro teorie alla Professoressa Flora; la quale conferma il possibile collegamento tra la pioggia di Desiostelle, il fenomeno Dynamax, la Leggenda dell’Eroe e di come possano essere legati a un ipotetico ritorno della Notte Oscura. Nonostante i progressi però, la Professoressa è convinta che manchino ancora pezzi del puzzle.

43° episodio

Tornando dal nostro Ash, lo vediamo cenare con il Presidente Rose e, alla fine della cena, rifiuta l’offerta di Rose di fargli da manager e guidarlo come già aveva fatto con Dandel. Dopo cena Ash riceva una chiamata da Goh e i due promettono di incontrarsi il giorno seguente a Latermore per indagare sul misterioso murale della città.

L’episodio si conclude con Goh e Sonia che, dopo essere arrivati a Latermore, vengono intercettati da un membro della Macro Cosmos. Il suo compito è fermare i due prima che possano scoprire altri dettagli sulla Leggenda e svelare le vere intenzioni di Rose. L’avversario manda in campo un Garbodore in forma Gigamax e Goh risponde dynamaxizzando il suo fidato Raboot. Come finirà la battaglia? Riusciranno Ash, Goh e Sonia a scoprire la verità e a sventare l’arrivo di una nuova Notte Oscura? Lo scopriremo nel prossimo episodio!

43° episodio

Nel caso vi foste persi lo scorso episodio potete trovare il riassunto sul nostro sito, inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 29 agosto, viene trasmessa ogni sabato mattina alle 9:00 su K2.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti