1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 40° episodio

Riassunto del 40° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Contro Zapdos! Una Battaglia Raid leggendaria!

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
4

Ieri 9 ottobre è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 40° episodio della nuova serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Contro Zapdos! Una Battaglia Raid leggendaria!”.

Questo 40° episodio si apre con il Prof. Cerasa che incarica Ash e Goh di indagare su delle misteriose nubi temporalesche apparse sopra il porto di Aranciopoli. Tra queste nubi, secondo i calcoli del Prof. Cerasa, potrebbe celarsi il Pokémon leggendario Zapdos. Giunti al porto i due giovani Allenatori scoprono che le nubi sono sparite e che un blackout di origine sconosciuta ha bloccato una parte della città. Guidato dal suo istinto, Goh convince Ash a recarsi presso la Centrale Elettrica fuori città, convinto di sapere quale sia l’origine del blackout.

40° episodio

Raggiunta la Centrale i due ragazzi si imbattono nel Team Rocket, il trio stava ispezionando la Centrale per valutare se trasformarla o meno nella loro nuova base operativa. Non c’è però tempo da perdere; Goh aveva intuito tutto, Zapdos si trova lì ed è lui la causa del blackout in città. Infatti il Pokémon si è diretto alla Centrale per fare rifornimento di energia elettrica.

Ash e Goh decidono di affrontare Zapdos, ma si rendono subito conto di non potercela fare da soli. Decidono quindi di allearsi con il Team Rocket e affrontare il Pokémon leggendario in una vera e propria Battaglia Raid.

I quattro insieme riescono a dare del filo da torcere a Zapdos che è costretto a fuggire sul tetto. Dopo la fuga il Team Rocket torna sui suoi passi e cerca di mettere i bastoni tra le ruote ai nostri eroi, venendo però spazzato via in un nanosecondo. La lotta con il Pokémon leggendario può dunque continuare; con un ottimo lavoro di squadra, Raboot e Flygon, riescono a mandare al tappeto Zapdos e Goh gli lancia contro una Poké Ball. Zapdos però richiama un fulmine dal cielo e distrugge la Poké Ball, fuggendo poi avvolto dalle nubi temporalesche.

Con la quasi cattura di Zapdos si conclude questo emozionante episodio. Ci sono state un paio di chicche molto interessanti; come la Battaglia Raid in pieno stile Pokémon GO e il fatto che la sfida con Zapdos sia avvenuta in una Centrale Elettrica, proprio come nei giochi Pokémon ambientati a Kanto.

40° episodio

Nel caso vi foste persi lo scorso episodio potete trovare il riassunto sul nostro sito, inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 29 agosto, viene trasmessa ogni sabato mattina alle 9:00 su K2.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti