1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 30° episodio

Riassunto del 30° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Il riluttante Pikachu e l’esasperato Mr. Mime!

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
3

Ieri 26 luglio è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 30° episodio della nuova serie animata Pokémon Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Il riluttante Pikachu e l’esasperato Mr. Mime!”.

Questo 30° episodio, come intuibile dal titolo, ha come protagonista Pikachu e le sue insicurezze. Ash sta continuando a dedicare anima e corpo all’allenamento di Riolu trascurando un po’ il resto della sua squadra, compreso Pikachu.

In seguito all’ennesima vittoria valida per i Campionati Mondiali Pokémon, che permette al giovane Allenatore di portarsi al 901° posto della classifica, il rapporto con Pikachu sembra incrinarsi. Proprio al termine di questo scontro, un infastidito Pikachu folgora Ash come segno di protesta per lo scarso utilizzo nelle lotte.

30° episodio

Ash non percepisce la gelosia del suo fidato compagno e continua a comportarsi come al solito. Fortuna vuole che al Laboratorio arriva la mamma di Ash che, vedendo Pikachu giù di corda fa di tutto per rassicurarlo. Il giorno seguente la mamma è già di partenza per Biancavilla e, nonostante le sue raccomandazioni, Ash continua a trascurare il suo amico. Deluso dal comportamento del suo Allenatore, Pikachu scappa deciso a raggiungere la mamma di Ash.

L’episodio prosegue con il viaggio di Pikachu e Mr. Mime, che ha seguito il Pokémon Topo per non lasciarlo in balia di se stesso e per farlo ragionare. Tra varie gag e pericoli i due arrivano a Biancavilla dove, a sorpresa, si trovano davanti Ash e Goh. Con le scuse di Ash e una cena in allegria si conclude questo particolare episodio che, dopo molto tempo, ha dedicato un po’ di spazio al Pokémon più famoso del mondo mostrandoci anche un nuovo lato del suo carattere.

30° episodio

Nel caso vi foste persi lo scorso episodio potete trovare il riassunto sul nostro sito, buona lettura!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti