1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 27° episodio

Riassunto del 27° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: La leggenda dell’Eroe! La grande battaglia di Dandel!

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
6

Ieri 5 luglio è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 27° episodio della nuova serie animata Pokémon Esplorazioni Pokémon dal titolo: “La leggenda dell’Eroe! La grande battaglia di Dandel!”.

Questo 27° episodio si apre con Ash e Goh che si dirigono verso lo Stadio di Goalwick, nella Regione di Galar, per assistere a una lotta di classe Master valida per i Campionati Mondiali Pokémon e che gli permetterà di vedere il Campione Dandel all’opera. I ragazzi per l’occasione decidono di portare con loro Riolu e Farfetch’d, in modo che i due Pokémon possano imparare il più possibile dalla lotta. Arrivati allo Stadio il clima è incredibile, presto i due contendenti fanno il loro ingresso in campo e scopriamo che lo sfidante di Dandel altri non è che Laburno, Capopalestra di Knuckleburgh specializzato in Pokémon di tipo Drago.

27° episodio

Dopo un breve scambio di battute tra i due sfidanti, durante il quale Laburno afferma di voler sottrarre la corona di Campione a Dandel, la lotta ha inizio e i due schierano i loro assi: Duraludon e Charizard.

Il tempo di un paio di colpi e Laburno vuole già provare a chiudere il match con un Raggio d’Acciaio del suo Duraludon. Abbiamo imparato però, grazie allo scontro visto nel 12° episodio, che il Charizard di Dandel è veramente difficile da sconfiggere, infatti pur subendo in pieno l’attacco dell’avversario resta in piedi e sembra addirittura più forte di prima.

27° episodio

Entrambi gli Allenatori fanno gigamaxizzare i loro Pokémon, ma Charizard si dimostra nettamente più forte e grazie a Gigavampa manda al tappeto Duraludon regalando la vittoria a Dandel. Alla fine dell’incontro Ash dagli spalti grida a Dandel che sarà lui a rubargli il titolo di Campione, il tutto avviene sotto lo sguardo compiaciuto del Presidente Rose.

Fuori dallo Stadio i ragazzi fanno la conoscenza di Sonia, che racconta loro della leggenda dell’Eroe che, tanto tempo fa, brandendo una spada e uno scudo salvò la Regione da dei Pokémon giganti che la minacciavano. Successivamente Ash e Goh si imbattono in un Farfetch’d di Galar che blocca un ponte in cerca di un degno avversario. Dopo il fallimentare tentativo di cattura da parte di Goh, Ash riesce ad acchiapparlo grazie a un’ottima lotta di Riolu.

27° episodio

Con la cattura di Farfetch’d termina questo avvincente episodio e Ash aggiunge alla sua squadra il quinto Pokémon, chissà quale sarà il prossimo? Nel caso vi foste persi lo scorso episodio potete trovare il riassunto sul nostro sito, buona lettura!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti