Anime

Riassunto del quarto episodio della nuova serie Pokémon!

L’8 dicembre è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il quarto episodio della nuova serie animata Pokémon Pocket Monsters, dal titolo “Andiamo nella Regione di Galar! L’incontro con Scorbunny!”.

L’episodio si apre con Go, che spulciando le ultime notizie sul suo smartphone, legge di un nuovo fenomeno che fa ingigantire i Pokémon. Go e Ash si precipitano dal Prof. Sakuragi che gli spiega che questo fenomeno è caratteristico della Regione di Galar. I due ragazzi chiedono il permesso per partire alla volta di Galar per vedere da vicino il nuovo fenomeno e il Professore acconsente.

I nostri eroi arrivano a Galar, precisamente a Goalwick. Mentre si stanno godendo il pranzo, in attesa del prossimo treno per le Terre Selvagge vengono disturbati da uno Scorbunny tutto marrone e da un gruppo di Nickit che rubano lo zaino di Ash.

Ash, Go e Pikachu si fiondano all’inseguimento dei Pokémon, dopo alcune peripezie trovano il gruppetto di ladruncoli intenti a dividersi il bottino. I ragazzi decidono di raccogliere dati sui Pokémon ma non riescono a trovare nulla legato allo Scorbunny marrone.

quarto episodio

Ash e Pikachu si scontrano con Scorbunny per riprendersi lo zaino, riuscendo a vincere. Dopo lo scontro Go si complimenta con Scorbunny per un calcione rifilato al sedere di Ash e nota una macchia bianca sul muso del Pokémon, ma non c’è tempo da perdere perchè il gruppetto di Nickit sono braccati dal ristoratore a cui hanno rubato altro cibo e Scorbunny li raggiunge per salvarli.

Scorbunny viene acchiappato dal ristoratore, ma Go lo salva. Il ristoratore offre da mangiare a Scorbunny e ai Nickit e racconta ai ragazzi la storia di Scorbunny. Il Pokémon si è coperto di sporco per familiarizzare meglio con i Nickit e aiutarli a trovare del cibo, diventando cosi il loro leader.

I ragazzi salutano i Pokémon, augurandogli il meglio, e partendo poi in quinta verso la stazione per evitare di perdere il treno. I Nickit provano a convincere Scorbunny a seguire Go e Ash ma Scorbunny si rifiuta e allora lo portano a forza sul treno. Prima di partire gli fanno capire che ormai sono pronti a cavarsela da soli e lo ringraziano per tutto quello che ha fatto per loro.

quarto episodio

Questo quarto episodio si conclude con il saluto di Scorbunny ai suoi amici e lui che si pulisce lo sporco rivelando i suoi veri colori pronto a seguire i nostri protagonisti nella loro avventura a Galar.

Cosa ne pensate di questo quarto episodio? Vi sta piacendo la nuova serie? Se vi foste persi lo scorso episodio potete trovare il riassunto sul nostro sito, buona lettura!

Offerte Instant Gaming

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Alessandro Ostorero

Offerte Instant Gaming

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Commenti

...
Warsimon 10/12/2019 15:56:31

Mi sta piacendo veramente un botto questa nuova serie.. non provavo queste emozioni dalla lontana prima e seconda serie, finalmente un pò d'aria fresca, ma anche il chara design e le animazioni stupende aiutano tantissimo. 

...
Zem1992 11/12/2019 05:01:09

go non vuole il coniglietto...perchè vuole mew come 1°pokémon (:smirk: spetta e spera)

2 le cose...ho per tutta la serie starà presso ha loro selvatico (nessuno dei 2 lo cattura)oh si sacrifica ad Ash

...
Sylveon93ita 11/12/2019 10:48:02

Mi sta piacendo parecchio la serie non vedò l'ora di vedere Ash e Go nei prossimi ep tra cuì il mitico ep con lo snorlax gigamax.

 

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)