1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Svelato il vincitore della Lega di Alola nella serie animata Sole e Luna

La Lega di Alola della serie animata Sole e Luna è finalmente giunta al termine e abbiamo un vincitore! Chi ha avuto la meglio tra Ash e Iridio?

di 
   · 1 min lettura Anime
Metti mi piace!
61

La Lega di Alola nella serie animata Sole e Luna è finalmente giunta al termine e abbiamo un vincitore!

Nell’episodio 139 della serie animata dal nome “La nascita del Campione di Alola!”, andata in onda il 15 settembre 2019, vediamo sfidarsi i due finalisti Ash e Iridio in una lotta senza esclusione di colpi.

Dopo la sconfitta del Melmetal e del Pikachu di Ash, entrambi gli Allenatori rimangono con Lycanroc. Iridio usa la Forma Notte, mentre Ash la Forma Crepuscolo.

Lega di Alola 1

All’inizio è il Lycanroc di Iridio ad essere in vantaggio, ma con una serie di attacchi vincenti Ash riesce a vince la sfida diventando il primo Campione della Lega di Alola. Una vittoria che ormai nessuno si aspettava dopo le tante leghe perse dall’Allenatore di Biancavilla.

Il Professor Kukui travestito da Mister Royale consegna la coppa ad Ash che è incredulo della sua vittoria.

Lega di Alola 2

La serie animata non è ancora finita, ma fra due settimane scopriremo più nel dettaglio cosa ci attenderà nella nuova serie ambientata in tutte le regioni. Ci sarà ancora Ash? Avremo personaggi diversi? Lo scopriremo il 29 settembre!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Alola Ash Iridio Sole e Luna

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Habemus Papam (non seguo la serie ma sono contento lo stesso XD)

avatar
Di   
18 minuti fa, Sogno ha scritto:

Ci ha impiegato "solo" 20 anni bloccato nel corpo di un ragazzino.

Il curioso caso di Benjamin Button Ash Ketchum.:look:

avatar
Di   
On 15/9/2019 at 12:28, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ecco, questo è un risvolto che in tutta onestà proprio non mi aspettavo. A sto punto spero che il nuovo anime non abbia Ash come protagonista, per me questa è una perfetta chiusura per lui, la sua prima vittoria (ed unica xD) vittoria alla lega.

Ci ha impiegato "solo" 20 anni bloccato nel corpo di un ragazzino.

avatar
Di   

Sperando che tornino ad uno stile visivo più classico, e non rimangano con questo stile che va bene per cartoonito (dove il target è per bambini massimo di 4-5 anni), sarebbe bello, quasi romantico, vedere un Ash più maturo, finalmente uomo, che accompagna suo figlio/a dal professor Oak (Gary ovviamente) a prendere il suo primo pokémon, dando il via così ad una nuova generazione di allenatori, dando il "cambio" tra vecchio e nuovo, certo il tutto andrebbe a stravolgere tutto ciò che conosciamo, ad esempio se si realizzasse un "salto" avanti nel tempo, probabilmente non ci sarà Brock, a difendere la sua palestra, si spera che sia riuscito a realizzare il suo sogno di diventare un allevatore di pokémon, magari non vedremo Blaine, o forse si, d'altronde è un vecchietto arzillo, al posto di Sabrina e il suo Kadabra, potrebbe esserci la sua prole, e così via, ma la cosa che secondo me è più di difficile realizzazione, è amalgamare bene la storia, si ok, pokémon ha sempre avuto bene o male delle avventure fini a se stesse, ma queste hanno sempre avuto una linea guida comune, ossia seguire il percorso del protagonista, nonostante ogni puntata fosse più o meno auto conclusiva, mostrava sempre il viaggio del protagonista da-a, con tutte le avventure del caso nel mezzo, qui, facendo una serie che comprende tutte le regioni viste fino ad ora, rischierebbero soltanto di mostrare un protagonista che lotta e basta, dove non si vede un vero e proprio viaggio, la sua avventura, il suo "cammino" per diventare più forte, perché dovrebbero mostrare 8 regioni in circa due anni, perché se ipotizziamo un ipotetico remake per la prossima coppia di titoli, e la nona gen. subito dopo, seguendo il ritmo degli ultimi anni della serie ecco che in un paio di anni dovrà arrivare una nuova serie animata, che è sempre andata di pari passo rispetto alla controparte videoludica, e senza un cammino, senza un avventura che coinvolge in mille peripezie il protagonista, farebbe perdere molto appeal alla serie, si so che lavori come pokémon origins et simila, hanno riscosso successo, ma erano serie brevi, per una serie di lunga durata come quella principale, non mettere delle puntate "break" o "filler" che spezzino il ritmo o facciano da unione tra il viaggio tra la conquista di una medaglia e l'altra, rischierebbe seriamente di rendere la serie estremamente ripetitiva.

avatar
Di   

Dico solo questo: 

Pokemon Origins, improntato sui videogame ma comunque più maturo e serio—->ha avuto successo

Pokemon Generation, tematiche ed avvenimenti più maturi ed in alcuni casi “crudi” o importanti—->è stato apprezzato 

Episodi speciali sulle mega, in particolare quelli che vedono ArcheoGroudon vs ArcheoKyogre, combattimenti imponenti e senza dei volemosebbene no jutsu, mazzate su mazzate finchè MegaRayquaza mette la parola fine—->successo a sua volta

Trailer per il videogame di Bianco e Nero (quello fatto tipo animato), stile più serio con anche protagonisti più grandi—->molti hanno sperato di vederlo in versione anime

 

insomma, l’apprezzamento per scene più mature non è cosa nuova ed ha fatto suonare un po di campanelle nel corso degli anni, la vittoria di Ash sarebbe un bel punto di partenza per portare anche l’anime verso nuovi target così come stan facendo per i videogiochi...

Magari un time skip per vedere un Ash più adulto facendolo finalmente crescere... invece che regredire... non sarebbe male, chessò una cosa del tipo che dalla vittoria della Lega di Alola agli eventi della nuova serie sono passati alcuni anni dove si è allenato ed ha combattuto per mantenere il titolo, dovendo poi viaggiare per le altre regioni in qualità di Campione di Alola come rappresentante

avatar
Di   

Il poster è finto perché la nuova serie non ha sottotitoli, si chiama Pokémon e basta ed inoltre il focus non sarà solo su Galar.

https://www.pokemonmillennium.net/anime/190603-la-nuova-serie-animata-pokemon-sara-ambientata-in-tutte-le-regioni/

avatar
Di   

Il problema non è Ash, ma il target a cui è rivolto l'anime… possono mettere chi vogliono, ma se il pubblico a cui è dedicato è molto giovane anche la storia si adeguerà di conseguenza

Comunque quell'immagine è un fake, si è anche rivelato l'autore. Le uniche immagini ufficiali che circolano sono quelle mostrate a inizio mese con gli starter si Sinnoh. Galar e non ricordo l'altra regione.