1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

È iniziata la Lega di Alola nella serie animata

Durante il nuovo episodio della serie animata è iniziata la Lega Pokémon di Alola. Ash ha affrontato una battle royale ed è passato alla Top 16.

di 
   · 1 min lettura Anime
Metti mi piace!
8

La serie animata di Pokémon sta giungendo al suo epilogo. Con il nuovo episodio della ventiduesima stagione Pokémon Sole e Luna – Ultraleggende andato in onda in Giappone (SM129), è ufficialmente iniziata la Manalo Conference, una competizione creata dal Professor Kukui che funge da Lega Pokémon di Alola.

Il primo round preliminare della Lega si è svolto in una maniera del tutto originale, in pieno stile Alola: una Battle Royale tra 151 Allenatori, ognuno dei quali ha potuto utilizzare un solo Pokémon. In questo enorme tutti contro tutti lo scopo è stato scremare il numero dei partecipanti fino al raggiungimento della fase successiva, la Top 16.

Durante questa battaglia preliminare hanno fatto la loro comparsa per la prima volta un Raichu Alola di Hau, e uno Scizor di Guzman. Ash e i suoi amici (Ibis, Kawe, Suiren, Chrys e Lylia) riescono a raggiungere la Top 16 non senza difficoltà, e a riempire i posti rimanenti della prossima fase della Lega ci sono Jessie e James, infiltrati in incognito come al solito, Manuel Oak, Hau, Iridio col suo Silvally, Liam, Guzman, Malpi, Vicio e Rika.

Per l’occasione, il canale Youtube giapponese di Pokémon ha pubblicato il seguente video:

Durante la fine dell’episodio sono stati rivelati anche gli abbinamenti per la Top 16. Ash sfiderà Vicio, mentre nel frattempo ci saranno alcuni scontri davvero interessanti, come Jessie contro il suo partner criminale James, e Lylia contro suo fratello Iridio. Ecco la lista completa degli abbinamenti:

Ash VS Vicio
Liam VS Guzman
Hau VS Manuel Oak
Ibis VS Suiren
Chrys VS Rika
Jessie VS James
Kawe VS Malpi
Lylia VS Iridio

Secondo voi Ash riuscirà a battere la Lega Pokémon di Aloa? Diventerà campione di una Lega per la prima volta?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti