1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Mostrata una foto del matrimonio di Samina nell’anime di Pokémon Sole e Luna

Nell’anime, Samina e suo marito Paver vengono mostrati in una foto del loro matrimonio, prima dell’inizio degli incidenti con gli Ultravarchi.

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
1

Iridio è sicuramente uno dei personaggi emblematici della storyline della settima generazione; inizialmente membro del Team Skull assieme alla madre Samina e la sorella Lylia, si rende successivamente conto che l’ossessione della madre per le Ultracreature l’ha resa ingestibile e decide quindi di scappare, assieme ad uno dei tre Tipo Zero creati nell’Æther Paradise.

Nell’anime, Iridio compare per la prima volta nell’episodio SM008 – Qui sfida ci cova! in una foto che raffigura lui, Lylia e la madre. Non è quindi raffigurato il padre. Attraverso la sua famiglia e altri elementi presenti nel gioco, veniamo a scoprire che egli è morto risucchiato in un Ultravarco durante l’approfondimento delle sue ricerche in merito a questi. La sua sparizione è stata la causa dell’inizio dell’ossessione di Samina per le misteriose creature, degenerata sino al momento in cui Nihilego (UC-01 Parasitus, la creatura scoperta dal marito assieme al primo Ultravarcosi è impossessato di lei.

Nei titoli per Nintendo 3DS di settima generazione siamo venuti a conoscenza del fatto che Paver,  gestore del Poké Resort, sia stato il primo a scoprire l’esistenza degli Ultravarchi e delle Ultracreature, scomparendo poi nel nulla proprio approfondendo il fenomeno. Il suo nome è anche citato da Ciceria all’Aether Paradise, quindi facile dedurre che fosse proprio lui il padre di Iridio e Lylia.

Ogni dubbio viene chiarito in Pokémon Ultrasole e Ultraluna, dove dopo essere diventati Campioni della Lega Pokémon sconfiggendo Iridio in uno dei re-match per il titolo, è possibile attivare una sequenza video nascosta nella quale Paver si reca all’Aether Paradise dove incontra sua moglie Samina e il figlio Iridio. Durante l’incontro, si scopre che Paver non riesce a ricordare nulla della sua famiglia e non è in grado di riconoscere nessuno dei suoi membri. La teoria viene quindi confermata.

Paver non aveva però ancora fatto la sua comparsa nell’anime di Pokémon Sole e Luna fino alla puntata SM049 – Missione ricordo!: in quest’occasione Iridio menziona il padre, parlando della sua morte, avvenuta durante il primo incidente con gli Ultravarchi. Nell’episodio, viene anche mostrata una foto del matrimonio di Samina, in cui assieme a lei è raffigurato proprio Paver. Ecco l’immagine:

È interessante notare un dettaglio: il bouquet di Samina è composto da due tipologie di fiori appartenenti ad altrettante tipologie di piante: Gladiolus e Lilium, le cui rispettive famiglie sono le Iridaceae e le Liliaceae. Sono nomi che suonano familiari, non trovate?

E voi cosa ne pensate di questa storia? Vorreste maggiori informazioni sulla famiglia protagonista della settima generazione?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti