1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto del 49° episodio di Pokémon Sole e Luna: “Lylia e Silvally, La Memoria Recuperata!”

Giovedì 9 novembre è andato in onda su TV Tokyo il quarantanovesimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Lylia e Silvally, La Memoria Recuperata!”.

di 
   · 4 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Giovedì 9 novembre è andato in onda su TV Tokyo il quarantanovesimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Lylia e Silvally, La Memoria Recuperata!“.

Riassunto dell’episodio

Iridio incontra Ash e gli rimprovera di aver lasciato che Nebulino portasse Lylia da lui, evento dopo il quale la ragazza non riesce di nuovo a toccare i Pokémon. L’Allenatore di Silvally rifiuta le scuse di Ketchum e si ritira nel propria stanza, dove si ritrova faccia a faccia con Vicio. Lo scienziato dice di aver saputo cos’è successo a Lylia e che rivuole indietro Tipo Zero, ma il giovane si rifiuta di collaborare e schiera i propri mostriciattoli. Vicio risponde con Alakazam ed Hypno, che riescono facilmente ad ipnotizzare gli avversari, ed Iridio cade in un sonno profondo, lasciando la Ball di Silvally nelle mani dell’uomo.
A scuola, la Professoressa Magnolia fa visita a Lylia per controllare come sta. La ragazza prova ancora una volta ad abbracciare Shiron, ma si irrigidisce non appena ha un contatto con il mostriciattolo. Una volta concluse le lezioni, Ash propone a Lylia di fare una passeggiata. I due chiacchierano un po’ riguardo a Iridio, Silvally ed i ricordi nascosti di Lylia che sono riemersi alla vista del Pokémon Multigene. In particolare, la giovane dice ad Ash di ricordare Silvally che la aggredisce e che le piacerebbe ricordare l’intero accaduto. Detto, fatto: Nebulino teletrasporta Ash, Pikachu, Rotom, Lylia e Shiron in un luogo molto familiare alla ragazza, ossia dove trascorreva le sue vacanze con Iridio e la madre. I due Allenatori ed i loro mostriciattoli vengono teletrasportati in altri luoghi dell’infanzia di Lylia: il giardino di famiglia, un ristorante, la sua camera da letto, quella di Samina (in cui vi sono tantissime foto di lei con i figli) ed per concludere i sotterranei della Fondazione Æther. Vicio, chiuso nel suo laboratorio, parla tra sé e sé riguardo a ciò che accadde quattro anni prima ed alla necessità di tenerlo nascosto a Samina. Egli riceve una notifica sul proprio rilevatore di Ultracreature e, attivando le telecamera, scopre che Lylia ed Ash si trovano dentro all’edificio. Intanto Samina ed Iridio hanno una discussione molto animata e capiscono che qualcosa non va: il nome “Tipo Zero” non dice nulla alla donna, che a quanto pare è anche all’oscuro dell’attacco subito da Lylia. Vicio chiama il Team Rocket e gli ordina di catturare Lylia affinché lui riesca ad eliminarle dei ricordi scomodi con l’aiuto di Hypno, ma il trio si rifiuta in quanto sostiene che tutti i ricordi sono preziosi e che nessuno ha il diritto di manipolarli. Vicio attacca quindi personalmente Ash, che fa scagliare contro il muro dai Hypno ed Alakazam.
Iridio e Samina entrano nel laboratorio dello scienziato e cercano la Ball di Silvally. Prima di trovarla, Iridio ha modo di dire alla madre ciò che pensa, ovvero che nonostante tutto lei desidera ancora vedere le Ultracreature e che, in quanto madre, avrebbe dovuto capire che le fobie di Lylia erano legate ad un evento traumatico. Rotom riesce a suonare l’allarme, che attira l’attenzione di Samina ed il figlio. Vicio ordina al suo Hypno di usare Ipnosi su Lylia, ma l’attacco viene fermato dal Pikachu di Ash; il Topo elettrico, così come il suo Allenatore, vengono poi bloccati da Telecinesi. Alakazam solleva da terra la giovane Lylia, in cui soccorso giungono Iridio, Samina e Silvally. La ragazza emette un grido e la maschera posta sul capo di Silvally (realizzata da Vicio per contenere la forza di Tipo Zero) si distrugge in mille pezzi. Il Pokémon Multigene salta addosso ad Alakazam, e Lylia ricorda con precisione quanto accaduto: la ragazza non era stata attaccata da Silvally, bensì da un’Ultracreatura, ed il compito di salvarla era spettato a nientedimeno che al mostriciattolo di Iridio (ai tempi nelle mani di Vicio). Il fratello di Lylia lancia una ROM a Silvally, che acquista il Tipo Buio e sconfigge in un colpo solo i due nemici Psico. Samina corre ad abbracciare sua figlia ed, in lacrime, le chiede scusa. Lylia ricambia il gesto, poi ringrazia Silvally ed abbraccia a sua volta il Pokémon, realizzando di aver superato la sua fobia. Anche Shiron, Pikachu e Nebulino saltano addosso all’Allenatrice, che li stringe forte a sé.

Galleria immagini

Lista dei prossimi episodi

  • Il 16 novembre 2017 sarà trasmesso “Vicio al Contrattacco! Il Rapimento di Nebulino!!“.
  • Il 23 novembre 2017 sarà trasmesso “Fai del Tuo Meglio Lylia! Scappare dalla Determinazione!!“.
  • Il 30 novembre 2017 sarà trasmesso “L’Altare Solare! Solgaleo Discende!!“.
  • Il 7 dicembre 2017 sarà trasmesso “Sbrighiamoci! Operazione: Soccorrere Samina!!“.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

anime episodio Lylia riassunto serie di Alola Silvally

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti