1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto del 97° episodio di Pokémon Sole e Luna: “Dartrix l’Artigiano!!! Rowlet il Dormiente zzz”

Domenica 18 novembre è andato in onda su TV Tokyo il 97° episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Dartrix l’Artigiano!!! Rowlet il Dormiente zzz”.

di 
   · 4 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Domenica 18 novembre è andato in onda su TV Tokyo il novantasettesimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Dartrix l’Artigiano!!! Rowlet il Dormiente zzz“.

Riassunto dell’episodio

Un Allenatore di nome Hau e il suo Dartrix – nel bosco per allenarsi – si imbattono in Ash, Pikachu e Rotom. Hau nota subito il Cerchio Z di Ash e gli chiede se abbia superato la Grande Prova di suo nonno Hala. I due chiacchierano un po’ e l’Allenatore di Dartrix dice ad Ash che suo nonno non lo lascia cimentarsi nella Grande Prova in quanto ritiene che lui e Dartrix non siano ancora al massimo delle loro potenzialità. Hau aggiunge di essere appena tornato ad Alola con suo padre e che vuole intraprendere il giro delle isole. Ash ricorda che Dartrix è l’evoluzione di Rowlet e mostra il suo Pokémon Aliderba – addormentato nello zaino – ad Hau e il suo Pokémon. Egli sottolinea che Rowlet sconfisse il Crabrawler di Hala e, dato l’entusiasmo manifestato da Hau, sfida l’Allenatore di Dartrix a una Lotta Pokémon. A battersi sono naturalmente il Pokémon Aliderba e il mostriciattolo Piumaffilata. Dartrix inaugura l’incontro con Fendifoglia, ma Rowlet – addormentandosi in volo – schiva l’attacco. Il Pokémon Piumaffilata finisce col muso sotto terra, mentre Rowlet viene svegliato dal proprio Allenatore. Successivamente si scontrano le Foglielama dei due Pokémon e a uscirne vincitrice è la Mossa di Dartrix, che nonostante ciò viene elusa da Rowlet. Hau ordina al suo Pokémon di usare Fendifoglia e Ash prova a respingere l’attacco con una Mossa Z, tuttavia l’Herbium Z gli cade di mano e Rowlet, intanto, viene centrato in pieno da Dartrix, finendo K.O.

I due Allenatori continuerebbero a lottare, se non fosse che Hau deve tornare da suo padre. Ash e Hau decidono quindi di affrontarsi nuovamente il giorno dopo. La sera, a casa, Magnolia suggerisce ad Ash di insegnare a Rowlet una nuova mossa e Kukui aggiunge che, per migliorare, dovrebbero tornare alle proprie radici, ossia in un luogo importante per Ash e Rowlet. La mattina seguente, l’eroe di Biancavilla e il Pokémon Aliderba si recano nel bosco. Qui, Rowlet incontra il Trumbeak che viveva con lui e si fa portare da Toucannon, a cui spiega la situazione. Trumbeak e Toucannon ingoiano delle pietre e – successivamente – le sputano, originando Semitraglia. Rowlet prova a imitare i suoi amici, tuttavia fallisce miseramente e si deprime. L’Allenatore di Biancavilla, deciso a spronare il suo Pokémon a dare il meglio di sé, si riempie la bocca di frutti duri e li sputa a mo’ di Semitraglia, invitando Rowlet ad emularlo. Ketchum gli spiega inoltre che la forza dell’attacco deve venire dalla pancia e gli suggerisce di non perdere mai di vista il proprio obiettivo. Il Pokémon segue i consigli di Ash e va alla ricerca di una pietra da mangiare, tuttavia a finirgli in bocca è una Pietrastante, nota per la sua capacità di prevenire l’evoluzione. Rowlet sputa efficientemente la pietra, colpendo un albero, ma subito dopo la ingoia nuovamente in quanto sembra gradirne il sapore. Come spiegato da Rotom, l’attacco usato da Rowlet è molto simile a Semebomba.

Qualche ora dopo, Ash incontra Hau e la lotta fra i Pokémon dei due Allenatori ha inizio. Rowlet non tarda a esibire Semebomba – che centra in pieno Dartrix – e a ingurgitare nuovamente la Pietrastante, pronta per essere riutilizzata. Dartrix incassa anche Beccata, mentre Rowlet subisce sia Foglielama sia Fendifoglia, venendo bloccato a un albero dalle penne affilate del suo stadio evoluto. Il nostro eroe ricorre quindi alla Mossa Z Floriscoppio Sfolgorante, che consente a Rowlet di liberarsi e battere il suo avversario! Hau, in principio deluso, torna ben presto a sorridere. Egli dice ad Ash che la prossima volta in cui lotteranno, avrà superato la Grande Prova di Hala. Ash, Pikachu, Rotom e Rowlet fanno ritorno a casa con un peso un più sullo stomaco: la Pietrastante, da cui il mostriciattolo Aliderba non ha voluto separarsi!

Camminando sulla sabbia, Eevee incontra un Pyukumuku e lo infastidisce al punto tale da ricevere un pugno. Il mostriciattolo di tipo Normale viene scaraventato dentro un Pallone di Popplio e, una volta liberatosi, fa conoscenza con Pikachu e i suoi amici.

Lista dei prossimi episodi

  • Il 2 dicembre 2018 sarà trasmesso “Eevee, Dove Stai Andando? Andare Ovunque Per Incontrarsi!“.
  • Il 9 dicembre 2018 sarà trasmesso “Il Fulmine Folgorante che Taglia il Vento! Il Suo Nome è Zeraora!!“.
  • Il 16 dicembre 2018 sarà trasmesso “Fuoco! La Doppia Gigascarica Folgorante dell’Amicizia!!“.

Preview del 99° episodio

https://www.youtube.com/watch?v=jW4J5qEuB7o

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

dartrix episodio riassunto serie di Alola

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti