1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto dell’84° episodio di Pokémon Sole e Luna: “Il Modello di Famiglia, I Sentimenti di Poipole!”

Giovedì 2 agosto è andato in onda su TV Tokyo l’ottantaquattresimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Il Modello di Famiglia, I Sentimenti di Poipole!”.

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Giovedì 2 agosto è andato in onda su TV Tokyo l’ottantaquattresimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Il Modello di Famiglia, I Sentimenti di Poipole!“.

Riassunto dell’episodio

Pikachu, Lycanroc, Rowlet e Torracat, in compagnia di Ash, si stanno allenando in spiaggia, quando gli scontri vengono interrotti da Poipole, che – ridendo – usa Furia contro il povero Lycanroc. Successivamente, Poipole disegna sulla sabbia la faccia di Pikachu e, vicino ad essa, una piccola saetta. Il gruppo viene richiamato da Kukui e Magnolia, i quali stanno andando ad Hau’oli per fare la spesa, e si unisce a loro. In città, i nostri eroi fanno conoscenza di Rika, una pittrice, ed il suo Ribombee. Poipole si dimostra parecchio interessato ai disegni della ragazza, ed il mostriciattolo Coleottero/Folletto, sbattendo le ali, riesce a tradurre le emozioni del Pokémon Velenago a Rika. A quanto sembra, Poipole “adora” disegnare! La mattina seguente, Ash presenta Rika ai suoi compagni di classe, i quali possono ammirare disegni di alcuni ambientazioni a loro familiari oltre ad una nuova pittura raffigurante Ash, Pikachu, Rotom, Poipole, Kukui, Magnolia e Munchlax. Vedendo il quadro, Poipole comincia a spruzzare vernice e disegna a terra delle piccole saette. Con l’aiuto di Ribombee, Rika ha modo di constatare che Poipole usa le saette per indicare qualcosa o qualcuno che gli piace molto, in questo caso la sua famiglia ad Alola!

La notta stessa, Poipole fa un sogno molto strano: egli si trova in un bozzolo assieme ad altri della sua specie, vicino ad un enorme mostriciattolo sofferente. L’Ultracreatura si sveglia improvvisamente, esce di casa e, fissando il cielo stellato, versa qualche lacrima. Il giorno dopo, a scuola, Poipole disegna sulla lavagna Pikachu, alcune saette e diverse figure riconducibili a lacrime. Il mostriciattolo, quando gli viene chiesto cosa significhi ciò che ha disegnato, scoppia a piangere tra le braccia di Ash. Ad Hau’oli, il Team Skull adocchia il Ribombee di Rika e decide di impossessarsene, ma Ash ed i suoi amici arrivano giusto in tempo per scacciare i tre malviventi. L’eroe di Biancavilla espone a Rika la sua preoccupazione circa Poipole e, grazie a Ribombee, l’artista traduce in parole i sentimenti del Pokémon. Ella rivela che Poipole si sente triste in quanto sulle sue spalle grava una missione molto importante. Nonostante le scarsità di risposte ottenute, Ketchum e gli altri fanno ritorno a casa. Una volta sparito completamente il Sole, Poipole disegna sulle pareti di casa quello che sembrerebbe essere il Signore della Luce – figura di cui aveva visto la rappresentazione su un libro presso la biblioteca di Poni – affiancato da numerose saette.

Lista dei prossimi episodi

  • Il 9 agosto 2018 sarà trasmesso “Saltare e Arrampicarsi, Stakataka!“.
  • Il 16 agosto 2018 sarà trasmesso “Ho Scelto Qui! Il Paradiso Pokémon delle Sorgenti Calde!!“.
  • Il 23 agosto 2018 sarà trasmesso “La Crisi di Alola! L’Oscurità che Divora la Luce!!“.
  • Il 30 agosto 2018 sarà trasmesso “Lunala contro UC:Black! Battaglia Lunare Totale!!“.
  • Il 6 settembre 2018 sarà trasmesso “Prisma di Luce e Oscurità, Il Suo Nome è Necrozma!!“.

Preview del prossimo episodio

https://www.youtube.com/watch?v=zgohrdtiMhI

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Episodi Poipole riassunto serie di Alola

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti