...
Riassunto del 37° episodio di Pokémon Sole e Luna: "Rockruff e il Pokémon Protettore del Tempio della Vita!!"

Riassunto del 37° episodio di Pokémon Sole e Luna: "Rockruff e il Pokémon Protettore del Tempio della Vita!!"

Metti mi piace!
0 4

Il 10 agosto 2017 è andato in onda su TV Tokyo il trentasettesimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Rockruff e il Pokémon Protettore del Tempio della Vita!!“. Questa puntata ha segnato il debutto del nuovo Lycanroc Forma Crepuscolo!

Riassunto dell’episodio

La notte prima del ritorno a Mele Mele, Rockruff ripensa a quanto successo durante la Grande Prova ed al modo in cui ha accidentalmente ferito Rowlet. Il Cagnolino esce di casa e Pikachu, accorgendosi qualche istante dopo della sua assenza, sveglia Ash. Tapu Lele, in volo al chiaro di luna, si accorge di Rockruff (il mostriciattolo sta attaccando delle pareti in roccia, facendo molto rumore) e gli si avvicina. Con fare molto giocoso, il Pokémon Protettore emana Campo Nebbioso e colpisce ripetutamente Rockruff, a cui infligge danni notevoli. Tapu Lele sparisce nel momento in cui sente le voci di Ash e Pikachu, che trovano il Pokémon Cagnolino esausto. L’Allenatore di Biancavilla nota una strana polvere luccicante, il che gli fa l’intuire l’accaduto. Egli vorrebbe portare Rockruff al Centro Pokémon, tuttavia il mostriciattolo fugge.
Il mattino seguente Ash chiede aiuto agli amici per trovare Rockruff, che  essendo ferito – potrebbe vedersela molto brutta. Il Lycanroc di Alyxia si allontana dal gruppo, così come il Lycanroc di Iridio si separa dal proprio Allenatore. Il fratello di Lylia, intanto, si nasconde in una grotta e fa uscire dalla Ball un Pokémon misterioso. Rockruff viene ritrovato senza forze dai due Lycanroc, che lo portano al Tempio della Vita. Tapu Lele si avvicina al Cagnolino e tenta di curarlo, ma quando si realizza di non riuscirci (le ferite del Pokémon sono troppo gravi) esso va su tutte le furie e sferra un potente attacco psichico. Fortunatamente il Lycanroc di Alyxia protegge Rockruff, facendogli da scudo. Sopraggiunge poi Ash, che insieme ai due Pokémon Lupo viene fatto vittima di Assorbibacio. Tapu Lele assorbe così molta energia e la cede a Rockruff, curandolo del tutto. Il Cagnolino riapre gli occhi, e la prima cosa che vede è un caldo tramonto. Esso lo guarda con insistenza, finché il Sole non acquista un colore verde (si tratta di un raro fenomeno naturale chiamato raggio verde). Improvvisamente, Rockruff si evolve in una Forma di Lycanroc mai vista prima!

Galleria immagini

Lista dei prossimi episodi
  • Il 17 agosto 2017 sarà trasmesso “Il Travestimento di Mimikyu!“.
  • Il 24 agosto 2017 sarà trasmesso “Ibis Scappa di Casa e Oranguru!“.
  • Il 31 agosto 2017 sarà trasmesso “Popplio, Brionne, e il Dhelmise Arrabbiato!“.
  • Il 7 settembre 2017 sarà trasmesso “Corri! Charjabug“.
Anteprima del prossimo episodio

https://www.youtube.com/watch?v=kHuG4qWc9m4

Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Redazione
...

Devo dire che i prossimi episodi mi interessano molto e anche questo non era malesoprattutto la lotta con lele. Non vedo l'ora di vedere dhelmise e cosa succede a mimikyu

...

episodio magnifico

...

Episodio molto carino e caratteristico, ma due cose mi hanno fatto storcere il naso: 1) Tapu Lele l'ho sempre immaginato come il più sensibile dei Koko, vederlo infierire su Rockruff facendolo soffrire solo per divertimento nonostante quest'ultima sia vistosamente quasi esausto, mi ha fatto storcere enormemente il naso! 2) Il fatto che, molto probabilmente, questo Lycanroc Forma Crepuscolo, nell'anime, rappresenterà un unico esemplare in tutta Alola e chissà come mai si è evoluto proprio dal Rockruff di Ash, il quale chissà come mai si è proprio trovato nel posto giusto al momento giusto per agguantare l'occasione propizia per evolversi in questa particolare forma! Già mi aveva fatto storcere il naso il fatto che il Rockruff di Kukui( che, in game, era presentato come il suo miglior amico pokémon) nell'anime è stato messo come un pokémon selvatico che, andato a vivere con Kukui, alla fine, è finito in mano ad Ash, senza che quest'ultimo si impegnasse nemmeno poi tanto per garantirsi la sua fiducia e catturarlo, poi mi piazzano anche una scena in cui il cagnolino si ritrova, per caso(che fortuna sfacciata, né...) a fissare un fenomeno luminoso e naturale rarissimo e ad evolversi in una Forma altrettanto rara...mi vogliono per caso mettere anche una sfida contro Camilla in cui Ash vince senza quasi nemmeno allenare Lycanroc!?

 

Il fatto che non vengano mostrate quasi nessuna lotta pokémon contro selvatici o allenatori da parte di Ash e i suoi pokémon e che quest'ultimi siano comunque all'altezza di affrontare e sconfiggere i pokémon dei Kahuna(gli allenatori più forti di tutta Alola), mi fa storcere enormemente il naso!

Inizialmente apprezzavo molto questo anime, ma odiernamente, pur apprezzando molte delle puntate, non mi sento più di apprezzarlo appieno...stanno rendendo Ash e i suoi pokémon troppo over9000 nonostante, in confronto alle precedenti stagioni, non stiano relativamente facendo nulla per divenire forti e competitivi...si limitano per lo più a seguire lezioni, a girare a zonzo per le isole e a fare gag a iosa! >.<"

Tocca per altri articoli