1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto del 36° episodio di Pokémon Sole e Luna: “La Grande Prova di Alyxia! La Lotta Pokémon Più Dura di Sempre!!

Il 3 agosto 2017 è andato in onda il 36° episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “La Grande Prova di Alyxia! La Lotta Pokémon Più Dura di Sempre!!”.

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il 3 agosto 2017 è andato in onda su TV Tokyo il trentaseiesimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “La Grande Prova di Alyxia! La Lotta Pokémon Più Dura di Sempre!!“.

Riassunto dell’episodio

In vista della Grande Prova, Ash si allena con Rowlet. Egli tenta di coinvolgere anche Rockruff, ma il Pokémon lo azzanna senza ragione. Il giorno dopo Ketchum ed i suoi amici raggiungono il Tempio della Vita, dove Alyxia attende il nostro eroe. Il Pokémon Cagnolino si mostra ancora una volta irrequieto, abbaiando al Lycanroc della donna. Una volta richiesto Tapu Lele di proteggere il suo avversario, la Regina di Akala schiera il suo secondo alleato: Probopass, che insieme a Lycanroc lotterà contro Ash. L’Allenatore di Biancavilla sceglie invece Rockruff e Rowlet, contando sulla Mossa Z del Pokémon Aliderba.

I mostriciattoli di Ash subiscono ben presto Frana e Levitoroccia; un attacco, quest’ultimo, che li intrappola al suo interno. Rowlet afferra dunque Rockruff e lo solleva in volo, attaccando poi Probopass con Foglielama. Il nemico, tuttavia, risponde con Bombagnete, che provoca la caduta di entrambi i Pokémon. Rowlet infligge un altro Foglielama, ma incassa a sua volta un attacco da Lycanroc; sarebbe spacciato se Rockruff non lanciasse un mini-naso verso di lui, proteggendolo così da Raggioscossa. Alyxia ordina a Lycanroc di usare la Mossa Z di tipo Roccia, che il nostro eroe fa abilmente scagliare contro Levitoroccia in modo da liberarsene. Una strategia simile viene attuata da Rowlet, che si lascia inseguire da Bombagnete fino a che non si abbatte su Probopass stesso. Mentre Lycanroc è occupato con Rockruff, il mostriciattolo Aliderba usa la Mossa Z di tipo Erba e si libera finalmente dell’evoluzione di Nosepass! Ma il vantaggio non dura a lungo: il piccolo Rowlet viene attaccato dal suo stesso alleato, che lo manda fuori combattimento. Nonostante il senso di colpa, scattato nel momento in cui si è reso conto di ciò che ha fatto, Rockruff continua a lottare. In seguito ad un feroce combattimento a suon di Frana, il Pokémon del nostro eroe ha la meglio sull’avversario, determinando la vittoria dello sfidante!

Alyxia si complimenta con Ash, a cui cede un Cristallo Z di tipo Roccia, e gli rivela cosa sta succedendo a Rockruff: il mostriciattolo si comporta in modo strano perché è quasi giunta l’ora della sua evoluzione! Il giovane Ketchum, al settimo cielo, viene sorpreso da una polvere luccicante che cura i suoi Pokémon. Tapu Lele, il Guardiano di Akala, sparisce in men che non si dica!

Galleria immagini

Lista dei prossimi episodi
  • Il 10 agosto 2017 sarà trasmesso “Rockruff e il Pokémon Protettore del Tempio della Vita!!“.
  • Il 17 agosto 2017 sarà trasmesso “Il Travestimento di Mimikyu!“.
  • Il 24 agosto 2017 sarà trasmesso “Ibis Scappa di Casa e Oranguru!“.
  • Il 31 agosto 2017 sarà trasmesso “Popplio, Brionne, e il Dhelmise Arrabbiato!“.
  • Il 7 settembre 2017 sarà trasmesso “Corri! Charjabug“.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti