1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto del diciottesimo episodio di Pokémon Sole e Luna: “Sul Serio? Ibis Operazione Cucina”

Il 16 marzo è andato in onda su TV Tokyo il 18esimo episodio della serie animata Pokémon Sole e Luna, intitolato “Sul Serio!? Ibis Operazione Cucina!!”.

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
1

Il 16 marzo 2017 è andato in onda su TV Tokyo il diciottesimo episodio della serie animata Pokémon Sole e Luna, intitolato “Sul Serio!? Ibis Operazione Cucina!!“.

Riassunto dell’episodio

Ibis invita Ash, Lylia, Kawe, Suiren e Chrys al ristorante della sua famiglia per far assaggiare loro un nuovo menù. La ragazza serve a tutti il “leggendario stufato di Alola”, che non appena viene assaggiato dai nostri eroi li investe con una potente scarica elettrica. Ibis afferma che si tratta del tipico sapore elettrico della regione di Alola e che, per ottenerlo, ha sottoposto il piatto ad un Fulmine di Pikachu. In quel momento entra nel ristorante il padre della giovane cuoca, il quale spiega ai nostri eroi che lo stufato di Alola è una ricetta di cui si è persa memoria che veniva utilizzata in occasione di grandi feste; solo grazie a suo fratello, in viaggio, Ibis è riuscita a mettere le mani su un antico testo che ne riporta la ricetta originale. Ella aggiunge che in assenza del Nettare Giallo, caratterizzato da un sapore elettrico, ha provato a “condire” il tutto con Fulmine. Qualche ora dopo, in seguito ad una cena offerta dal padre di Ibis; Lylia, Suiren, Chrys e Kawe tornano a casa, mentre Ash propone all’amica di andare insieme alla ricerca del Nettare Giallo. Intanto, nel bosco, il Team Rocket ha messo a punto una base segreta!

Ash ed Ibis si addentrano nel bosco alla ricerca di un Oricorio; Pokémon che, secondo Rotom, avrebbe una predilezione per il Nettare Giallo ed è sicurante in grado di trovarlo. I due chiedono allora Bounsweet di salire in cima ad una formazione rocciosa ed usare Profumino per attirare mostriciattoli tascabili. In breve tempo il gruppo viene raggiunto da un Oricorio, tuttavia esso fugge quando il Pokémon Frutto smette di eseguire l’attacco. I due Allenatori lo inseguono fino ad un prato di fiori contenenti il Nettare Giallo, dove ad attenderli vi è il Team Rocket. Jessie, James e Meowth intrappolano i nostri eroi in una rete e fanno razzia del pregiato ingrediente di Alola! Bounsweet, riuscito a salvarsi dalla trappola, usa Profumino finché il suo corpo non inizia a brillare. È questione di secondi prima che si evolva in un’elegante Steenee e liberi tutti i suoi amici. Con l’aiuto di Rowlet, del Pokémon Frutto e Pikachu, i nostri eroi sconfiggono il Team Rocket e possono finalmente raccogliere il Nettare Giallo. Al ristorante, Ibis cucina il leggendario stufato di Alola che, questa volta, ottiene l’approvazione di tutti!

Galleria immagini

SM018 - Il leggendario stufato di Alola SM018 - L'antica ricetta dello stufato di Alola SM018 - Ash ed Ibis decidono di andare alla ricerca del Nettare Giallo SM018 - Ibis e Bounsweet SM018 - Il Nettare Giallo SM018 - Oricorio SM018 - Steenee SM018 - Ibis Operazione Cucina!

Lista dei prossimi episodi

  • Un Intensivo Allenamento Elettrizzante! Rivincita Con Tapu Koko!!” sarà trasmesso il 23 marzo 2017.
  • La Promessa Tra Ash e Pikachu” e “Litten, È Ora di Partire!” saranno trasmessi il 6 aprile 2017 come parte di uno speciale di un’ora.

Preview del diciannovesimo episodio

https://www.youtube.com/watch?v=Ue_Vm9ebf-o

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti