...

Stagione 15 - Pokémon NB Destini Rivali

Stagione 15 - Pokémon NB Destini Rivali

Scheda

S15_Logo_ITA

Titolo Giapponese: Pocket Monsters: Best Wishes!
Titolo Inglese: Pokémon: BW Rival Destinies
Prima TV Giappone: 22 settembre 2011
Prima TV Stati Uniti: 18 febbraio 2012
Prima TV Italia: 20 aprile 2012
Numero episodi: 49

Informazioni generali

Pokémon Nero e Bianco – Destini Rivali è la quindicesima stagione della serie animata Pokémon, la seconda stagione della saga di Pokémon: Nero e Bianco. Il primo episodio di questa stagione è stato trasmesso in Giappone a partire dal 22 settembre 2011. Negli Stati Uniti, il primo episodio è stato mandato in onda il 18 febbraio 2012 mentre in Italia il 20 aprile 2012. A partire dall’episodio BN085, in Giappone è iniziata la stagione Pocket Monsters: Best Wishes! Season 2.

Ash e Pikachu, insieme ad Iris e Spighetto, continuano il viaggio nella regione di Unima. Il nostro eroe, si prepara ad affrontare nuove sfida per poter competere alla Lega Pokémon!

Avvenimenti principali

Arrivati a Sciroccopoli, Ash riuscirà a vincere la sua quarta Medaglia, la Medaglia Volt, battendo Camelia, la Capopalestra locale. Successivamente vincerà alla palestra di Libecciopoli, sconfiggendo Rafan e guadagnando la Medaglia Sisma. Durante la battaglia, il Roggenrola del nostro eroe si è evoluto in Boldore. Diretti a Ponentopoli, il Dwebble di Spighetto si evolverà in Crustle, mentre Ash catturerà Krokorok. Durante la lotta contro Anemone, Capopalestra di Ponentopoli, il Tranquill di Ash si evolve in Unfezant e insieme vincono la Medaglia Jet. Diretti a Mistralopoli, vari cambiamenti vengono fatti al team del nostro eroe. Il Tepig, lo Swadloon  e il Krokorok di Ash si evolveranno infatti in Pignite, Leavanny e Krookodile. Dopo aver ricevuto anche la Medaglia Stalattite dal Capopalestra di Mistralopoli Silvestro, Ash vincerà anche la Medaglia Arsenico da Velia, la Capopalestra di Zondopoli, completando così il suo Medagliere.