...

Stagione 13 - Pokémon DP I vincitori della Lega di Sinnoh

Stagione 13 - Pokémon DP I vincitori della Lega di Sinnoh

Scheda

S13_Logo

Titolo Giapponese: Pocket Monsters Diamond & Pearl
Titolo Inglese: Pokémon: DP Sinnoh League Victors
Prima TV Giappone: 7 gennaio 2010
Prima TV Stati Uniti: 5 giugno 2010
Prima TV Italia: 9 gennaio 2011
Numero episodi: 34

Informazioni generali

Pokémon – DP I Vincitori della Lega di Sinnoh è la dodicesima stagione della serie animata Pokémon. Il primo episodio di questa stagione è stato trasmesso in Giappone a partire dal 7 gennaio 2010. Negli Stati Uniti, il primo episodio è stato mandato in onda il 5 giugno 2010 mentre in Italia il 9 gennaio 2011.

Il momento tanto atteso è arrivato. Ash è pronto a cimentarsi nella Lega Pokémon della regione di Sinnoh, mentre la sua compagna è pronta al Gran Festival.

Avvenimenti principali

Il gruppo si sposta ad Auroropoli, dove Lucinda riuscirà a vincere il suo quinto Fiocco andando così a completare la collezione che le permetterà di partecipare al Gran Festival, che si terrà al Lago Valore. Sulla strada per Arenipoli, Il Monferno di Ash si evolverà in Infernape, mentre Grotle si evolverà in Torterra. La battaglia alla Palestra di Arenipoli però verrà posticipata, quindi il gruppo si dirige al Lago Verità in modo da assistere al Gran Festival. Intanto però, Lucinda cattura un Togekiss. Inizia il Gran Festival. Lucinda, Zoey, Nando, Jessie e Ursula riescono a passare la prova d’esibizione, mentre Kenny viene eliminato. Lucinda successivamente riesce ad entrare tra i primi 16 sconfiggendo Ursula. In finale, ci arrivano Lucinda e Zoey, ma a vincere è quest’ultima che riceve la Coppa Fiocco. Dopo il Gran Festival, Ash e gli altri decidono di tornare ad Arenipoli per sfidare Corrado, riuscendo a sconfiggerlo e vincendo la Medaglia Faro andando a completare la serie delle otto Medaglie. La Lega Pokémon, che si terrà al Giglio della Valle, sta per avere inizio. Ash richiama dal Laboratorio del Professor Oak alcuni dei suoi vecchi Pokémon, tra cui Cyndaquil che si evolverà in Quilava. Ash, alla Lega, riesce a battere Nando, Conway e persino il suo rivale Paul, in una lotta molto emozionante. Arrivato in semifinale però, il nostro eroe perderà contro Tobias, un Allenatore che ha utilizzato per tutto il torneo solamente il suo Darkrai e, contro Ash, anche un Latios.  Dopo il torneo, l’Happiny di Brock si evolverà in Chansey. Terminata l’avventura nella regione di Sinnoh, Ash e Brock faranno ritorno nella regione di Kanto, mentre Lucinda rimarrà nella sua regione. A Kanto, Ash e Brock si separeranno, visto che il Capopalestra di Plumbeopoli ha deciso di intraprendere la strada del Medico Pokémon, mentre per il nostro eroe e il suo Pikachu, ci saranno nuove avventure.

Curiosità

È la stagione doppiata più corta, con soli 34 episodi.