...

Stagione 12 - Pokémon DP Lotte Galattiche

Stagione 12 - Pokémon DP Lotte Galattiche

Scheda

S12_Logo

Titolo Giapponese: Pocket Monsters Diamond & Pearl
Titolo Inglese: Pokémon: DP Galactic Battle
Prima TV Giappone: 4 dicembre 2008
Prima TV Stati Uniti: 9 maggio 2009
Prima TV Italia: 28 settembre 2010
Numero episodi: 52 (1 saltato)

Informazioni generali

Pokémon – DP Lotte Galattiche” è la dodicesima stagione della serie animata Pokémon. Il primo episodio di questa stagione è stato trasmesso in Giappone a partire dal 4 dicembre 2008. Negli Stati Uniti, il primo episodio è stato mandato in onda il 9 maggio 2009 mentre in Italia il 28 settembre 2010.

Ash si prepara a vincere le ultime Medaglie necessarie per poter partecipare alla Lega Pokémon della regione di Sinnoh, mentre Lucinda i rimanenti Fiocchi per partecipare al Gran Festival. Riusciranno i ragazzi a coronare i loro sogni?

Avvenimenti principali

Il Piloswine di Lucinda si evolverà subito in Mamoswine, raggiungendo il suo stadio finale. Arrivati a Canalipoli, Ash riesce a sconfiggere il Capopalestra Ferruccio, padre di Pedro, il Capopalestra di Mineropoli, vincendo la sua Medaglia Cava. Alla Gara Pokémon di Ciocovitopoli, Lucinda riesce a sconfiggere Ursula e a vincere un nuovo Fiocco. Ash e Paul si sfideranno ad una gara di PokéRinger, facendo lottare i loro Honchkrow e Staravia, quest’ultimo si evolverà in Staraptor e vincerà la sfida. Mentre il gruppo si dirige a Nevepoli, Lucinda abbandonerà il suo Ambipom ad un Allenatore di nome O. A Nevepoli, Ash riuscirà a sconfiggere Bianca e a guadagnare la Medaglia Ghiacciolo, andando così a quota sette. Dopo vari scontri col Team Galassia che punta ad ottenere il potere dei due Pokémon leggendari Dialga e Palkia, Ash e Paul si affronteranno nella loro prima lotta totale, sei Pokémon contro sei, che verrà vinta dal rivale. Al Festival di Johto, Lucinda riceve da Cetra un Uovo Pokémon, che si schiuderà facendo nascere un Cyndaquil. Ricominciano gli scontri contro il Team Plasma, che riesce ad intrappolare i due Pokémon leggendari nella Rossocatena. I nostri eroi riusciranno a salvarli, così come Mesprit, Uxie e Azelf, mentre Cyrus scompare tramite un portale. Ash lascerà il suo Gliscor ad allenarsi da McCann mentre catturerà un esemplare di Gible.