...

Stagione 11 - Pokémon DP Battle Dimension

Stagione 11 - Pokémon DP Battle Dimension

Scheda

S11_Logo_ENG Battle Dimension

  • Titolo Giapponese: Pocket Monsters Diamond & Pearl
  • Titolo Inglese: Pokémon: DP Battle Dimension
  • Prima TV Giappone: 8 novembre 2007
  • Prima TV Stati Uniti: 12 aprile 2008
  • Prima TV Italia: 30 marzo 2009
  • Numero episodi: 52

Informazioni generali

Pokémon – DP Battle Dimension” è l’undicesima stagione della serie animata Pokémon. Il primo episodio fu trasmesso in Giappone a partire dall’8 novembre 2007, negli Stati Uniti dal 12 aprile 2008 ed infine in Italia il 30 marzo 2009.

Nuovi incontri in Palestra e Gare Pokémon aspettano Ash, Pikachu e Lucinda. Il loro viaggio nella regione di Sinnoh continua tra nuovi Pokémon catturati e tante evoluzioni!

Avvenimenti principali

James lascia il suo Cacnea a Gardenia, la Capopalestra di Evopoli, mentre Ash e Lucinda scambiano i loro Buizel e Aipom. Alla Gara Pokémon di Flemminia sia Lucinda che Kenny, un amico d’infanzia della ragazza, vengono sconfitti da Jessie. Paul e Ash aggiungono nuovi membri alle loro squadre, catturando rispettivamente un Gliscor e un Gligar. Il gruppo raggiunge poi la Palestra di Rupepoli ed Ash, sebbene l’incontro con Marzia finisca in parità, ottiene una Medaglia Ciottolo. Jessie libera Dustox ed alla speciale Coppa Adriano, a cui partecipa la nostra ex-compagna di viaggio Vera, Lucinda conquista un Fiocco. Il gruppo si sposta a Pratopoli, dove Ash batte Omar ed ottiene una Medaglia Acquitrino. Jessie cattura uno Yanma e Lucinda uno Swinub, inoltre il Gligar di Ash si evolve in Gliscor grazie all’Affilodente regalatogli da Gary. A Cuoripoli Ash viene sconfitto da Capopalestra Fannie ma ottiene una vittoria al secondo tentativo, dopo l’evoluzione di Turtwig in Grotle. In seguito anche lo Swinub di Lucinda si evolve in Piloswine ed i nostri eroi fanno conoscenza con il giovane Barry.