...

Stagione 08 - Pokémon Advanced Battle

Stagione 08 - Pokémon Advanced Battle

Scheda

S08_Logo_ENG Advanced Battle

  • Titolo Giapponese: Pocket Monsters Advanced Generation
  • Titolo Inglese: Pokémon: Advanced Battle
  • Prima TV Giappone: 9 settembre 2004
  • Prima TV Stati Uniti: 17 settembre 2005
  • Prima TV Italia: 13 febbraio 2006
  • Numero episodi: 52

Informazioni generali

Pokémon – Advanced Battle” è l’ottava stagione della serie animata Pokémon. Essa fu trasmessa in Giappone a partire dal 9 settembre 2004 e negli Stati Uniti dal 17 settembre 2005, mentre solo il 13 febbraio 2006 debuttò sugli schermi italiani.

Ash e Vera si avvicinano sempre di più al termine del loro viaggio nella regione di Hoenn. Da una parte, il ragazzo di Biancavilla tenta di ottenere le ultime due Medaglie di cui ha bisogno per entrare nella Lega Pokémon; dall’altra, Vera continua a gareggiare e si prefigge come obiettivo il Gran Festival.

Avvenimenti principali

I nostri eroi riescono, grazie all’aiuto del Campione Lance, a fermare sia il Team Idro che il Team Magma ed evitare una catastrofe ad opera dei leggendari Kyogre e Groudon. Ash batte sia i Capipalestra di Verdeazzurropoli sia Rodolfo vincendo una Medaglia Mente ed una la Medaglia Pioggia che ora gli permetteranno di accedere alla Lega, mentre Vera si aggiudica il quinto Fiocco a Purika City. Lungo il tragitto, Ketchum cattura uno Snorunt ed il Lombre di Brock si evolve in Ludicolo. Purtroppo la nostra Coordinatrice viene sconfitta al Gran Festival dall’amico Drew e si deve accontentare di essere fra gli otto più abili del torneo. Lo Snorunt di Ash si evolve in Glalie e, ad Iridopoli, il nostro eroe perde conto Tyson alla Conferenza della città (ossia la Lega Pokémon), entrando anch’egli nella Top 8. Il gruppo torna poi al Laboratorio del Professor Birch, dove Ash decide di affrontare il Parco Lotta e Vera si interessa alle Gare Pokémon di Kanto.

L’Allenatore dal berretto rosso lascia i suoi Torkoal e Glalie al Laboratorio del Professor Oak, ma in compenso riprende con sé Phanpy; Vera affida i suoi Beautifly e Skitty alla Palestra di Petalipoli e ripone Bulbasaur nelle mani di Oak, mentre Brock lascia Ludicolo alla Palestra di Plumbeopoli. Ash riesce a battere un Asso del Parco, Savino, e Vera ottiene il suo primo Fiocco nella città di Zafferanopoli.