...

Stagione 05 - Pokémon Master Quest

Stagione 05 - Pokémon Master Quest

Scheda

S05_Logo_ENG

  • Titolo Giapponese: Pocket Monsters
  • Titolo Inglese: Pokémon Master Quest
  • Prima TV Giappone: 9 agosto 2001
  • Prima TV Stati Uniti: 14 settembre 2002
  • Prima TV Italia: 29 settembre 2003
  • Numero episodi: 64

Informazioni generali

Pokémon – Master Quest” è la quinta stagione della serie animata Pokémon. Essa fu trasmessa in Giappone a partire 9 agosto 2001 e negli Stati Uniti dal 14 settembre 2002, mentre in Italia il primo episodio risale al 29 settembre 2003.

Ash si prepara ad affrontare gli ultimi tre Capipalestra di Johto e la Conferenza Argento. Ci saranno nuovi Pokémon e nuovi avversari lungo la sua strada. Come andrà a finire?

Avvenimenti principali

Misty cattura un esemplare di Corsola e, ad Olivinopoli, Ketchum batte Jasmine vincendo una Medaglia Minerale. Il nostro eroe decide poi di lasciare Bulbasaur al Laboratorio del Professor Oak e riceve un Uovo Pokémon che si rivelerà un Phanpy. A Mogania, Ash sconfigge Alfredo ed ottiene una Medaglia Gelo; ad Ebanopoli, invece, ha la meglio su Sandra e conquista una Medaglia Levante. L’Allenatore di Biancavilla riceve anche un Uovo di Larvitar, tuttavia il Pokémon in esso contenuto viene restituito alla madre sul Monte Argento.

Alla Conferenza Argento, il nostro eroe prevale su Gary ma viene sconfitto da Harrison, classificandosi tra i primi otto del torneo. Il gruppo fa quindi ritorno a Kanto, dove Ash, Misty e Brock prendono strade diverse. Il nostro eroe, potendo osservare Ho-Oh diretto ad Hoenn, si pone come nuovo obiettivo la regione che fa da sfondo a Pokémon Versione Rubino e Pokémon Versione Zaffiro.

Curiosità

“Pokémon – Master Quest” è l’unica stagione ambientata a Johto che non presenta “Johto” nel titolo.