...

Stagione 04 - Pokémon Johto Champions League

Stagione 04 - Pokémon Johto Champions League

Scheda

S04_Logo Johto Champions League   S04_Logo_JAP Johto Champions League

  • Titolo Giapponese: Pocket Monsters
  • Titolo Inglese: Pokémon – Johto Champions League
  • Prima TV Giappone: 3 agosto 2000
  • Prima TV Stati Uniti: 18 agosto 2001
  • Prima TV Italia: 5 novembre 2001
  • Numero episodi: 52

Informazioni generali

Pokémon – Johto Champions League” è la quarta stagione della serie animata Pokémon. Essa fu trasmessa in Giappone dal 3 agosto 2000 e negli Stati Uniti dal 18 agosto 2001, mentre in Italia il primo episodio risale al 5 novembre 2001.

Per Ash, Misty e Brock ci sono ancora tante nuove avventure da affrontare. Riuscirà il ragazzo di Biancavilla a vincere le Medaglie della regione di Johto e partecipare alla Conferenza Argento?

Avvenimenti principali

A Fiordoropoli, Ash sconfigge la Capopalestra Chiara al secondo tentativo e conquista la Medaglia Piana. Lo Zubat di Brock si evolve in Golbat, mentre Vulpix torna dalla sua Allenatrice Originale, Suzy. Battuto Valerio ed ottenuta la Medaglia Nebbia, il gruppo si dirige a Fiorlisopoli. Sulla strada per tale città, il Golbat di Brock si evolve in Crobat ed il Chikorita di Ash in Bayleef. Ketchum riesce poi a sconfiggere Furio ed intascare una Medaglia Tempesta.

Curiosità

“Pokémon – The Johto Champions League” è l’unica stagione in cui Ash, Misty e Brock non catturano nuovi Pokémon, tuttavia si verifica qualche evoluzione all’interno delle squadre formate in precedenza.