...

Stagione 03 - Pokémon The Johto Journeys

Stagione 03 - Pokémon The Johto Journeys

Scheda

S03_Logo_ENG Johto Journeys S03_Logo_JAP Johto Journeys

  • Titolo Giapponese: Pocket Monsters
  • Titolo Inglese: Pokémon: The Johto Journeys
  • Prima TV Giappone: 29 luglio 1999
  • Prima TV Stati Uniti: 20 agosto 2000
  • Prima TV Italia: 28 ottobre 2000
  • Numero episodi: 52

Informazioni generali

Pokémon – The Johto Journeys” è la terza stagione della serie animata Pokémon. Fu trasmessa in Giappone dal 29 luglio 1999 e negli Stati Uniti dal 20 agosto 2000, mentre in Italia il primo episodio risale al 28 ottobre 2000.

Ash, insieme a Pikachu, Misty e Brock, si prepara alla sua nuova avventura nella regione di Johto. Tante le avventure che attendono i nostri eroi: nuove città, nuovi Capopoalestra e tanti Pokémon da conoscere!

Avvenimenti principali

Ash e i suoi amici arrivano nella regione di Johto ed il nostro eroe si iscrive subito alla Conferenza Argento. Egli cattura sia Heracross che un Chikorita e, giunto a Violapoli, sconfigge il Capopalestra Valerio ottenendo una Medaglia Zefiro. Il giovane Ketchum lascia poi Charizard alla Valle dei Draghi e cattura un Cyndaquil, mentre Brock aggiunge Pineco al suo team. Il ragazzo di Biancavilla conquista inoltre la Medaglia Alveare sconfiggendo Raffaello ed ottiene due nuovi Pokémon: un Totodile ed il raro Noctowl cromatico; salutando però il mostriciattolo Tartaghina che fa ritorno alla Squadra Squirtle. Il Poliwag di Misty, invece, si evolve in Poliwhirl.

Curiosità

Questa stagione avrebbe potuto chiamarsi Pokémon GS, probabilmente per la presenza della GS Ball, una Poké Ball speciale che avrebbe dovuto contenere Celebi, il Pokémon leggendario, però gli sviluppatori hanno deciso di dedicargli un film e quindi la GS Ball è diventata inutile ai fini della storia.

La sigla italiana di “Pokémon The Johto Journeys” utilizza una scena proveniente da EP035: La leggenda di Dratini, uno degli episodi bannati.