...

Stagione 02 - Pokémon Adventures in the Orange Islands

Stagione 02 - Pokémon Adventures in the Orange Islands

Scheda

S02_Logo_ENG Orange Islands S02_Logo_JAP Orange Islands

  • Titolo Giapponese: Pocket Monsters
  • Titolo Inglese: Pokémon – Adventures in the Orange Islands
  • Prima TV Giappone: 28 gennaio 1999
  • Prima TV Stati Uniti: 4 dicembre 1999
  • Prima TV Italia: 30 settembre 2000
  • Numero episodi: 49

Informazioni generali

Pokémon – Adventures in the Orange Islands” è la seconda stagione della serie animata Pokémon. Fu trasmessa in Giappone dal 28 gennaio 1998 e negli Stati Uniti dal 4 dicembre 1999, mentre in Italia il  primo episodio risale al 30 settembre 2000.

In seguito alle vicende della Lega Pokémon, Ash, Pikachu e Misty, insieme al loro nuovo compagno di viaggio Tracey Sketchit, si recano all’Arcipelago Orange per recuperare una Poké Ball misteriosa. Qui il nostro eroe decide di affrontare i Capipalestra locali e competere nella Lega d’Orange.

Avvenimenti principali

Incaricati di prendere la GS Ball, Ash e i suoi amici sbarcano sull’Isola di Valencia e si fanno consegnare la Ball in questione dalla Professoressa Ivy. Il nostro eroe viene ben presto a sapere della Lega d’Orange, una competizione a cui è possibile accedere dopo aver sconfitto i quattro Capipalestra dell’Arcipelago Orange, e decide di prendervi parte. Egli  affronta Sissy, Dany, Rudy e Luna, vincendo senza troppe difficoltà le Medaglie Occhio di Corallo, Rubino di Mare, Stella degli Abissi e Stella di Giada. Durante il viaggio tra le varie isole, Ash cattura un esemplare di Lapras, mentre Misty ottiene un Poliwag. Ketchum sfida poi Drake, il campione locale, e riesce a conquistare il titolo. Una volta tornato a Biancavilla, Ash scopre che Gary che è in partenza per la regione di Johto e decide di seguire l’esempio del rivale. Oak gli affida ancora una volta la GS Ball in modo che la trasporti fino a Johto; così, assieme a Misty, Brock e il suo fidato Pikachu, il nostro eroe si prepara ad una nuova avventura!

Curiosità

Molte scene delle avventure di Ash in questa stagione vennero mostrate nel Pikachu’s Jukebox.

La maggior parte delle scene utilizzate nella sigla di stagione “Pokémon – Adventures in the Orange Islands” sono tratte dall’episodio EP086: La rivolta dei Pokémon.

In Finlandia questa stagione non è stata mai trasmessa.