...

Cortometraggio di Natale 06 - Snorlax Snowman

Cortometraggio di Natale 06 - Snorlax Snowman

Scheda

  • Titolo giapponese: ホワイトストーリー White Story
  • Titolo inglese: Snorlax Snowman
  • Distribuzione Giappone: 22 dicembre 2000
  • Distribuzione Stati Uniti: 17 giugno 2006
  • Distribuzione Italia: Inedito
  • Durata: 10 minuti circa
  • Regista: Yuji Asada/Masaaki Iwane

Informazioni generali

Snorlax Snowman è il secondo episodio di “Pichu and Pikachu’s Winter Vacation 2001“. Fu rilasciato in Giappone il 22 dicembre 2000.
Nella versione doppiata, questo corto fu combinato con Delibird’s Dilemma per formare “Pikachu’s Winter Vacation“, il quarto episodio di Pokémon Chronicles che fu messo in onda negli USA il 17 giugno 2006.

Trama

Sulla cima di una collina alle spalle del Centro Pokémon, i Pokémon stanno facendo dei pupazzi di neve. Sono tutti piccoli, ma Totodile ne ha fatto uno gigante, così gli altri Pokémon decidono di abbellirlo. Chikorita comincia facendo gli occhi, un lavoro di squadra per fare in modo che, quella sera, avrebbero ottenuto uno Snorlax molto realistico.

Quella notte, mentre tutti dormono, Pikachu si sveglia e nota uno Snorlax bianco alla finestra, così svegli gli altri Pokémon e insieme seguono lo Snorlax attraverso i boschi fino a quando non arrivano ad un albero in cima ad una scogliera molto fragile che si affaccia sull’oceano. Snorlax puntava ad una mela su un albero che Chikorita recupera usando Frustata. Tutti volevano avvicinarsi, ma Snorlax la mangia in un boccone e distrugge la fragile scogliera facendo cadere tutti. Per fortuna,
cadono su uno Snorlax che era immerso nell’oceano.

Bloccati in mare, i Pokémon cominciano ad urlare verso Snorlax, che si era appena addormentato. Nel frattempo, Togepi fa notare l’Aurora Boreale, che immerge tutti in un momento di piacere. Tuttavia, mentre stavano a fissarla, si ritrovano in un vortice in mare. Nessun attacco può salvarli, ma proprio quando pensano che tutto sia perduto, Snorlax si sveglia e usa Bora, congelando l’acqua.
In questo momento il mare sembra un gigantesco acquario, e i Pokémon si fermano a fissarlo per un po’; durante questa scena si sente la canzone “There’s Magic in the Night“.

Quando è il momento di andare, Totodile usa Pistolacqua, che Snorlax congela. Bulbasaur e Chikorita usano il loro Foglielama, che sembra ritagliare il blocco di ghiaccio in una barca che usano per tornare indietro, ma Geodude inizia a saltare e distrugge inavvertitamente la barca che comincia ad affondare. In quel momento arriva un Lapras in soccorso che porta i Pokémon su un’isola dove ci sono molti Snorlax bianchi, e poi li riporta al Centro Pokémon.
Ognuno di loro si addormenta, e quando si svegliano si ritrovano già al centro. Pikachu si sveglia improvvisamente e chiede qualcosa ai Pokémon. Tutti annuiscono in segno di assenso e corrono su per la collina, si siedono al sole e si fermano ad ammirare il pupazzo di neve che avevano realizzato.

Curiosità

  • La trama di questo episodio è molto simile a quella del classico corto “The Snowman“;
  • Diversamente da molti episodi sulle vacanze invernali dove ci sono Ash e Brock, Misty non è presente nell’episodio.

corto_02

corto_03 corto_04

corto_05 corto_06