...

Cortometraggio di Natale 05 - Delibird's Dilemma

Cortometraggio di Natale 05 - Delibird's Dilemma

Scheda

  • Titolo giapponese: デリバードのプレゼント Delibird’s Present
  • Titolo inglese: Delibird’s Dilemma
  • Distribuzione Giappone: 22 dicembre 2000
  • Distribuzione Stati Uniti: 17 giugno 2006
  • Distribuzione Italia: Inedito
  • Durata: 10 minuti circa
  • Regista: Yuji Asada/Masaaki Iwane

Informazioni generali

Delibird’s Dilemma è il primo episodio della serie “Pichu and Pikachu’s Winter Vacation 2001“. Fu rilasciato in Giappone il 22 dicembre 2000.
Nella versione doppiata, questo corto fu unito a “Snorlax Snowman” per formare “Pikachu’s Winter Vacation“, il quarto episodio di Pokémon Chronicles che fu messo in onda il 17 giugno 2006 negli USA.

Trama

L’episodio inizia con una breve introduzione del narratore a spiegare che accade sempre qualcosa di brutto il giorno prima del Natale.
La scena si sposta subito sui Pokémon che stanno giocando a bowling le palle di neve. Pikachu fa strike, dopo Cyndaquil non riesce a buttare giù nemmeno un birillo. Totodile, nel frattempo, corre in avanti con una palla di neve gigante in bocca, scatta, e lancia la palla con Pistolacqua, colpendo un Delibird che stava passando.
L’attenzione si sposta poi su Meowth che dice a Wobbuffet che Skarmory non dovebbe arrabbiarsi, e proprio in quel momento Delibird cade in mezzo a loro e Skarmory viene colpito dalla palla di neve, e così, infuriato, usa Attacco d’Ala facendo volare via Meowth e Wobbuffet e facendo cadere Delibird nel bosco, con lui, tutti i regali che stava portando, si sparpagliano ovunque.

Noctowl cerca di tenere Delibird su e non fargli subire troppi danni, ma è troppo pesante, così Bulbasaur e Chikorita usano le loro liane insieme per portare Delibird a terra.
Cyndaquil solletica Delibird per svegliarlo, Togepi e Pikachu, invece, provano a farci amicizia. Delibird però si rende conto di aver perso i regali, così gli altri Pokémon gli promettono di aiutarlo a trovarli. Si dividono in due gruppi e cominciano a cercare: Pikachu nota il primo regalo su una barca che navigava lungo il fiume, così Totodile va a prenderlo, e una volta raccolto, Chikorita lo tira verso terra con le sue liane, il primo pacco era recuperato.
Nel bosco, Psyduck si unisce ad una fila di Gloom. Bulbasaur chiede loro se hanno visto qualche regalo, e avendo ricevuto risposta affermativa, Noctowl analizza l’area e scorge un regalo su un albero, Geodude comincia a dare scossoni e così un altro regalo cade, ne mancavano ancora tre.

Cyndaquil si era addormentato, così Pikachu lo sveglia avendo avvistato il terzo regalo su dei cavi sopra di loro, ma non poteva essere recuperato sbattendoci addosso. A peggiorare le cose fu un Aipom che decide di prenderlo, Pikachu prova a chiederglielo, Aipom si rifiuta di consegnarlo, così Pikachu gli lancia delle palle di neve, ma senza alcun risultato. Aipom sta ballando maliziosamente in tondo, ma viene colpito da una palla di neve che non vede, e finisce per cadere. Pikachu attutisce la caduta e Aipom scappa lasciando il regalo, tre erano recuperati, ne mancavano ancora due.

Mentre non era ripreso, Bulbasaur trova anche il quarto regalo, così ne mancava solo uno, e c’erano solo 10 minuti di tempo. Noctowl lo intravede su un altro albero e con un po’ di sforzo riesce a tirarlo fuori, ma inizia a cadere giù, così i Pokémon cercano di salvarlo e ci riescono, tuttavia il regalo va a finire su una rupe, ma in quello stesso momento Aipom era lì per caso, e lo afferra con la sua coda.
Aipom dà il regalo a Pikachu, che a sua volta lo consegna a Delibird proprio nel momento in cui era scoccata la mezzanotte, e così l’albero di Natale accanto ai Pokémon si accende.

Il narratore rivela di essere Babbo Natale, e in quanto tale ringrazia i Pokémon e sale sulla slitta con Delibird. Babbo natale commenta facendo notare come si son sistemate le cose e come miglioreranno ancora di più il giorno di Natale.
La slitta vola verso la luna, e i Pokémon sentono provenire da essa un “Buon Natale!“, e le dicono addio.

corto_02 corto_03

corto_04 corto_05

corto_06