...

Cortometraggio di Natale 04 - Stantler's Little Helpers

Cortometraggio di Natale 04 - Stantler's Little Helpers

Scheda:

 

  • Titolo giapponese: Japanese: クリスマスの夜 Christmas Night
  • Titolo inglese: Pikachu’s Winter Vacation: Stantler’s Little Helpers
  • Distribuzione Giappone: 22 dicembre 1999
  • Distribuzione Stati Uniti: 23 novembre 2004
  • Distribuzione Italia: Mai trasmesso
  • Durata: 10 minuti
  • Regista: Yūji Asada

 

Informazioni generali:

 

Il cortometraggio 04 – Stantler’s Little Helpers, rilasciato per la prima volta in Giappone il 22 dicembre 1999, è il quarto episodio de Le vacanze invernali di Pikachu.
In Europa è stato rilasciato esclusivamente nel Regno Unito in formato VHS.

 

Trama:

 

L’episodio si apre con una notte stellata. Si intravede quindi una casa con un albero di Natale decorato. Si avverte la voce di Ash che invita tutti i Pokémon ad andare a letto presto perché Babbo Natale sta arrivando. Nel frattempo, Pikachu intrattiene Togepi facendo facce buffe. Ash appende una calza, quindi chiede a Pikachu di andare a dormire. Misty fa la stessa cosa con Togepi. Togepi e Pikachu vanno a letto dal loro allenatore e si ricoprono con la coperta. Brock augura la buona notte a Misty e Ash.
Accanto al camino si trova la borsa di Ash e Chikorita salta fuori da essa. Quindi nota Pikachu accanto ad Ash e usa le sue liane per portarlo fuori dal letto. Poi salta nel letto e si infila sotto le coperte. Togepi si sveglia e Bulbasaur, Heracross, Vulpix, Poliwag, Psyduck e Squirtle escono dalle loro pokéball. Anche Pikachu si sveglia, Togepi e Chikorita saltano fuori dal letto e corrono verso gli altri. Subito dopo tutti i Pokémon saltano verso la finestra e vedono l’albero di Natale decorato. Chikorita guarda il cielo e vede una luce rossa. La finestra si apre accidentalmente e tutti cadono sulla neve.
Quindi tutti si dirigono verso il luogo da cui proveniva la luce rossa. Finiscono in una radura dove trovano Babbo Natale e la sua Stantler. Babbo Natale dice loro che Stantler ha la febbre e solo una certa bacca può essere in grado di curarla. Tutti i Pokémon vanno volontariamente alla ricerca della bacca. Cominciano a cercare quando della neve cade sulla testa di Pikachu. Pikachu ha un’idea, che spiega a tutti gli altri. Sotto suggerimento di Pikachu, Chikorita utilizza Foglielama per far cadere la stella sulla cima dell’albero, che cade sulla testa di Pikachu. Pikachu usa la sua elettricità per illuminare la stella.
Procedono nuovamente alla ricerca con la luce della stella che illumina il bosco. Purtroppo tutti i Pokémon si ritrovano insieme senza nessuna bacca. Improvvisamente Vulpix indica verso un’altura facendo intendere che è lì che si trova la bacca tanto cercata. Pikachu comincia a salire e un vento forte soffia sulla stella, che vola via dalla testa del Pokémon. Pikachu non desiste, e continua a salire fino a che finalmente riesce ad arrivare in cima. Prende alcune bacche, ma la piccola banchina di neve sotto di lui si rompe, facendolo cadere. Bulbasaur e Chikorita usano le loro liane per impedirgli di cadere e per riportarlo sano e salvo sulla terraferma. Quindi tutti si dirigono affrettatamente da Babbo Natale per consegnare a Stantler le bacche. Stantler viene curata e Babbo Natale li ringrazia. Poi Stantler viene adornata e, insieme a Babbo Natale, vola verso il cielo, e tutti i Pokémon assistono alla scena.
La mattina dopo Ash, Misty, Brock e il Pokémon scartano i regali. Viene quindi inquadrato l’albero con in cima la stessa stella usata da Pikachu la sera prima.

 

Curiosità:

 

  • In questo episodio Pikachu sfoggia diverse volte le sue capacità di imitazione, in quanto viene mostrato nell’atto di imitare ben tre Pokémon: Psyduck, Meowth e Lickitung.
  • Un remix del Percorso 26 e del Percorso 27 di Johto è usato come background musicale alla fine dell’episodio.
  • Una versione strumentale di “A New Friend” accompagna la fine del corto.

 

corto_01corto_02corto_03corto_04corto_05logo_01