...

Cortometraggio 18 - Pokémon: Pikachu and the Pokémon Music Squad

Cortometraggio 18 - Pokémon: Pikachu and the Pokémon Music Squad

Informazioni generali:

 

Il Cortometraggio 18 – Pokémon: Pikachu and the Pokémon Music Squad è stato mandato in onda assieme al diciottesimo film Hoopa e lo scontro epocale. Il cortometraggio ha debuttato in Giappone il 18 luglio 2015, per poi essere trasmesso in America il 21 dicembre 2015.
In Italia, il cortometraggio non è ancora disponibile.

 

Trama:

Pikachu e i suoi amici cantano una canzone. Intanto, Meowth e Chespin stanno scalando di nascosto un albero per poter prendere qualche Baccapesca ma, quando Meowth sta per afferrarne una, interviene Torchic che lo colpisce. Una Florges, che nota la scena, usa Psichico per far allontanare Meowth e Chespin dall’albero. Interviene la voce del narratore, dicendo che nessuno può mangiare le Bacche finché la canzone non è terminata. Florges lascia andare Meowth e Chespin, facendoli cadere. L’Inkay di James e la Gourgeist di Jessie cercano di afferrare Meowth, che rimbalza sulle loro teste per poi cadere su Pikachu che, arrabbiato per il fatto, lancia un Fulmine su tutti i Pokémon, per poi calmarsi grazie all’intervento di Dedenne.

Pikachu ordina ai suoi amici di cantare insieme a lui: accettano tutti, però Pancham e Chespin cercano di attirare l’attenzione di una Smoochum, finendo per litigare, per poi interrompersi quando Braixen interviene.

Pikachu inizia a cantare, con molti Pokémon che si uniscono a lui ma, prima che la canzone finisca, Hawlucha urla e si mette le mani nelle orecchie, fermando la canzone, per poi fuggire via correndo.
Viene seguito da Pikachu e dai suoi amici e, quando lo ritrovano, interviene Meowth il quale, capendo che qualcosa non va, gli chiede quale sia il problema. Hawlucha risponde abbattuto e Meowth capisce che Hawlucha non è bravo a cantare. Meowth prova a rincuorare il suo amico, dicendogli di cantare lo stesso perché altrimenti non potranno mangiare alcuna Bacca, ma questo rattrista ancora di più Hawlucha. In quel momento, interviene Luxray, che inizia a cantare, seguito da tutti i Pokémon. Interviene il narratore che per incoraggiare il povero Hawlucha, gli dice che cantare è divertente, quindi non è importante sei sei bravo oppure no. Pikachu tenta di far riprendere coraggio al suo amico, lanciandogli dei rami, che Hawlucha spezza in due. Con il coraggio ritrovato, Hawlucha canta assieme a tutti gli altri Pokémon.

Chespin e Pacham cominciano a correre intorno testa a testa. Andando loro sempre più veloce, fanno aumentare anche il ritmo della canzone, finché i due non si scontrano con uno Snorlax, che a causa dell’impatto, rotola giù dalla collina. Chespin e Pancham cercano di correrci sopra per non cadere. Quelli che notano Snorlax, scappano via, tranne Pikachu che, dopo essersi accorto che non può fermarlo da solo, fugge via anche lui. Alla fine, Snorlax raggiunge Meowth che viene schiacciato dal Pokémon. Snorlax viene fermato dall’aiuto degli altri Pokémon quando raggiunge la base della collina.

Dopo aver fermato Snorlax, i Pokémon riprendono a cantare e ballare. Trevenant usa Psichico sugli alberi, per far danzare anche loro. Quando i Pokémon raggiungono l’albero di Bacche, Snorlax si sveglia e salta, schiantandosi al suole. Grazie alla forza dell’impatto, le Baccapesca iniziano a cadere, così i Pokémon festeggiano mentre mangiano.

 

Curiosità:

  • L’evoluzione del Luxio di Lem, della Fennekin di Serena, del Pumpkaboo di Jessie, il rilascio del Goodra di Ash e del suo Noibat vengono anticipati nel poster di questo cortometraggio.
  • Il cortometraggio, in Giappone, è stato rilasciato il sabato prima dell’episodio in cui Pumpkaboo si evolve.
  • La scena in cui il Pancham di Serena ed il Chespin di Lem corrono attaccati testa a testa, è una scena ricreata dal cortometraggio Le vacanze di Pikachu.
  • Questa è la prima apparizione di un Buneary che non sia quello di Lucinda.