...

Cortometraggio 17 - Pikachu, che chiave è questa?

Cortometraggio 17 - Pikachu, che chiave è questa?

Informazioni generali:

 

che_chiave_è_questa_logo

 

Il cortometraggio 17 – Pikachu, che chiave è questa?, primo per la sesta generazione Pokémon, è stato trasmesso in contemporanea con il film “Diancie e il bozzolo della distruzione“, mentre è stato reso disponibile sul sito ufficiale Pokémon nella sezione “Pokémon TV” il 2 febbraio 2015.

 

Trama:

 

Pikachu e i suoi amici stanno giocando insieme in un parco giochi a tema Pokémon quando Chespin, cercando di salire su una giostra, si sbilancia facendola iniziare a girare vorticosamente. Di conseguenza, Dedenne, non riuscendo a tenere la presa, viene sbalzato via verso un vecchio palazzo, e Pikachu, cercando di raggiungerlo per capire dove sia finito, fa lo stesso.
Dopo essersi ripreso dalla caduta, Dedenne inizia ad esplorare i dintorni della strana abitazione, così da intrufolarsi, successivamente, in una strana cantina contenente diverse collane, spade e oggetti di ceramica. Muovendosi per l’ambiente, però, una strana chiave resta impigliata nella coda di Dedenne. Anche Pikachu raggiunge la cantina, ma ha problemi ad entrare dalla stretta finestrella e cade rovinosamente con la testa dentro un vaso.
Fuori dalla cantina, Meowth, Inkay e Wobbuffet guardano i due Pokémon uscire fuori, e restano colpiti dalla chiave incastrata nella coda di Dedenne. Ritornati dagli altri Pokémon, tutti ammirano ammaliati la chiave dorata, quando un Klefki si avvicina per cercare di prenderla, senza però riuscirci. Dopo un piccolo alterco con Pikachu, il Pokémon Portachiavi riesce finalmente a riprendere il suo oggetto, e conduce i Pokèmon nella foresta.
Dopo un po’ di cammino, il gruppo si ritrova davanti a una strana serratura fluttuante, che Pikachu, con la chiave dorata, riesce ad aprire, attivando un vortice che risucchia tutti i Pokémon, compresi Meowth e i suoi compagni, che guardavano la scena in disparte.
Il gruppo di Pokémon si ritrova quindi in una dimensione parallela simile a un sogno, con il cielo rosa e la vegetazione dalle forme più disparate: si tratta del mondo di Klefki, dove il Pokémon ha collezionato già un grosso mucchio di chiavi. Dedenne, allora, usa, dopo diversi tentativi, un’altra chiave su una serratura vicina, aprendo un altro vortice, in cui, però, entrano solo lui e Pikachu.
In questa seconda dimensione, numerosi pilastri di pietra emergono dalle nuvole. Pikachu cade accidentalmente da uno di essi, ma, rendendosi conto che le nuvole si comportano in realtà in modo simile a dei trampolini, inizia a saltare su di esse, cadendo infine in un vuoto tra una nuvola e un’altra. Il Pokémon viene allora salvato da Victini, che riporta lui e Dedenne nella dimensione di Klefki.
Riuniti ai loro compagni, i due Pokémon vengono a conoscenza che Klefki sta cercando di trovare la serratura per una chiave che aveva trovato nella cantina precedentemente a quella trovata invece da Dedenne. I Pokémon entrano allora in un’altra dimensione, questa volta dal paesaggio invernale, in cui incontrano Tyrunt, Amaura, Litleo e Noibat. Pikachu, però, giocando, colpisce per errore Tyrunt con un Fulmine, che fa arrabbiare molto il Pokémon selvatico.
Meowth, al contrario, insieme a Inkay e Wobbuffet, ha trovato una chiave decorata che, a suo parere, potrebbe costare una fortuna, ma i tre Pokémon vengono catapultati in una dimensione in cui vi sono numerose sfere d’acqua fluttuanti. Tra di esse, i Pokémon scorgono Manaphy, ma poco dopo vengono spediti in cielo da un Wailord.
Nel frattempo, nel mondo di ghiaccio, appare anche Jirachi, intenzionato a giocare con gli altri Pokémon, mentre Meowth, sempre alla ricerca di un tesoro, apre un’altra serratura finendo nella dimensione di Darkrai, che non pare particolarmente contento dell’intrusione. Ritornati nella dimensione di Klefki, però, i tre Pokémon notano che le chiavi stanno iniziando a svanire.
Anche Klefki si rende conto del problema, e incita gli altri a fuggire, ma nel far questo l’eccessivo peso del gruppo fa rompere il ghiaccio sotto di essi, impedendo loro di aprire la serratura. Con un po’ di lavoro di squadra, Tyrunt riesce finalmente a far raggiungere la serratura al gruppo di Pikachu che, tornato nella dimensione principale, incontra finalmente Meowth, e tutti i Pokémon escono finalmente dal mondo di Klefki giusto in tempo per la cena.

 

Curiosità:

 

È dal cortometraggio Gotta Dance!! che non venivano mostrati esseri umani in un cortometraggio.