Cortometraggio 16 – Eevee e i suoi amici

Informazioni generali:

 

cortometraggio_16_logo

 

Il cortometraggio 16 – Eevee e i suoi amici è stato rivelato insieme al sedicesimo film Pokémon tramite i magazine nipponici “Oha Shuta” e “CoroCoro” tra il 13 e il 15 dicembre 2012.

Trama:

Nel bel mezzo del loro viaggio, Ash, Iris e Spighetto decidono di riposarsi in un campo erboso. I Pokémon colgono l’occasione per giocare correndo! Presi dal gioco, Pikachu, Axew, Oshawott e Pansage finiscono per rotolare giù da una collina, finendo in un campo fiorito. Qui i Pokémon odono una voce misteriosa, che si rivelerà appartenere a Sylveon. Sylveon invita Pikachu ed i suoi amici ad una festa organizzata nella propria casa, presentando loro Eevee e Jolteon!

Oshawott, Axew ed Eevee decidono di giocare a rincorrersi con Jolteon che scappa fulmineo verso la stanza dell’artistico Glaceon. Nel tentativo di inseguirli, Oshawott rompe una delle sculture del Pokémon, venendo trasformato in un cubetto di ghiaccio. Ripresosi, il Pokémon Lontra non si dà per vinto e continua il suo inseguimento! Arriva nella stanza di Leafeon ma anche qui, sfortunatamente, viene cacciato via dopo aver svegliato il Pokémon che stava riposando. Mentre gli altri ridono, arriva Umbreon che con il suo passo silenzioso finisce per spaventare tutti. Chiarito l’equivoco, Umbreon si intrattiene parlando con Pikachu, Sylveon e Pansage, mentre l’allegro quartetto riprende la sua corsa.

Giunti nella stanza di Flareon, vengono attaccati dal timido Pokémon che involontariamente finisce per aumentare la temperatura del luogo costringendo gli altri a rifugiarsi altrove. Per scappare ad eventuali bruciature, utilizzano uno scivolo d’acqua per arrivare al lago! Lì incontrano le due restanti evoluzioni di Eevee: Vaporeon ed Espeon. Fatta amicizia, tutti si riuniscono per mangiare assieme!

I manicaretti sono nientepopodimeno che offerti da Wobbuffet e Meowth del Team Rocket, invitati anch’essi alla festa perché amici di Umbreon. Durante il pranzo l’atmosfera è allegra: tutti si divertono e persino il timido Flareon decide di giocare con gli altri! L’unico Pokémon che ha un comportamento anomalo sembra essere Umbreon che, dopo un primo momento di assenza, ritorna solamente per prendere tre angurie. Insospettiti, Sylveon, Pansage e Pikachu lo seguono.

Il trio segue il Pokémon LuceLunare sino ad una scogliera dove sono riuniti altri cinque Pokémon: Weavile, Gothitelle, Gotorita, Gothita e Gible. Nel frattempo, Meowth e Wobbuffet li raggiungono e, pensando che i cinque Pokémon ed Umbreon avessero problemi con Pikachu ed i suoi amici, decidono di attaccare, ma vengono prontamente respinti dal Pokémon Legame!

A seguito della vicenda, Umbreon e gli altri Pokémon spiegano che stavano organizzando uno spettacolo per la serata, con tanto di fuochi d’artificio offerti dal Dragometeora di Gible! Ritornati e vedendo quanto stava accadendo, Meowth e Wobbuffett si scusano con gli altri Pokémon e tornano a giocare in allegria, promettendo di fare altrettanto anche il giorno dopo!

Curiosità:

  • Questo cortometraggio è stato trasmesso prima in Indonesia (2, 6 e 0 novembre 2013) e nelle Filippine (13 novembre 2013) e solo successivamente negli Stati Uniti (6 dicembre 2013);
  • Quando Umbreon usa Psichico sui meloni, le orecchie di Vaporeon sono bianche anziché gialle;
  • Durante i crediti, Meowth e Wobbuffet del team Rocket costruiscono una statua di ghiaccio di Mime Jr., chiaro riferimento al Pokémon di James.
[news widget_title=”Notizie recenti” per_page=”4″ page_numbers=”enabled” see_all=”enabled”]