...

Cortometraggio 13 - Pikachu's Really Mysterious Adventure

Cortometraggio 13 - Pikachu's Really Mysterious Adventure

Informazioni generali:

cortometraggio_13_logo

Il cortometraggio 13 – Pikachu’s Really Mysterious Adventure è stato inizialmente trasmesso su alcuni degli aerei della “All Nippon Airways” e successivamente pubblicato esclusivamente in Giappone come DVD. Non è stato trasmesso al di fuori dei confini nipponici.

Trama:

Alla luce del tramonto, i Pokémon di Ash, Lucinda e Brock giocano allegramente con alcuni copertoni quando Pikachu, per errore, scaraventa via Piplup. Quando i due si rialzano, notano un Pokémon cadere dal cielo: è un Unown. Quando il Pokémon domanda dove si trovi, Piplup e Pikachu non riescono a comprendere cosa stia chiedendo. Il Team Rocket, insieme a Wobbuffet e Mime Jr., spia da dietro una ringhiera la scena, chiedendosi cosa stia accadendo.
Ad aiutare i due Pokémon arriva uno Skitty che comprendendo il linguaggio del misterioso Unown decide di aiutarlo, avviandosi con Pikachu e Piplup verso una meta imprecisata. Da lontano, Wobbuffet, Mime Jr. e Meowth osservano i quattro chiedendosi dove si stiano dirigendo. Anche Croagunk si rende conto della situazione e inizia a seguire gli altri Pokémon.
Skitty scorta i Pokémon fino ad uno strano portale nelle fognature. Una volta lì, il gruppo di Meowth esce allo scoperto e questo, mentre Pikachu afferma di non fidarsi di lui, cerca di catturare Unown. Nel fare questo il Pokémon del Team Rocket preme per sbaglio un pulsante presente sulla porta, la quale si rivela essere un misterioso portale in cui vengono catapultati tutti i Pokémon presenti.
Una volta fuoriusciti da una brillante galleria interdimensionale, i Pokémon cadono dal cielo su uno strano terreno che pare formato da blocchi simili a un puzzle. Raggiunta un’area in cui i blocchi sembrano convergere in un ammasso roccioso, i Pokémon trovano un altro portale e vi entrano, cercando di tornare indietro nel loro mondo. Al contrario, però, si ritrovano in una dimensione in cui le dimensioni dei Pokémon sono completamente variate. Dopo essere entrati in un ulteriore portale, il gruppo si ritrova in una florida radura in cui Uxie, Mesprit e Azelf svolazzano allegramente. I tre Pokémon leggendari portano il gruppo di forestieri presso alcuni meli dove i Pokémon possono finalmente mangiare qualcosa.
Ancora una volta, i Pokémon trovano un passaggio verso un’altra dimensione. Questa volta, però, si ritrovano in uno strano luogo in cui gli unici oggetti presenti sono blocchi di roccia che fluttuano formando un vortice. Cercando di scalarli, Piplup cade, trascinando con sé Skitty e Pikachu.
I tre Pokémon, terrorizzati, vengono salvati da Deoxys, che li riporta a terra. Qui, Unown ritrova tutti i suoi amici. Pikachu, Piplup e Skitty sono quindi ringraziati dagli Unown per aver riportato il loro amico lì e, successivamente, riportati nella loro originale dimensione insieme a tutti gli altri Pokémon arrivati lì insieme a loro.
Una volta ritornati da Ash, Lucinda e Brock, i Pokémon ammirano uno stupendo spettacolo di fuochi d’artificio.

Curiosità:

Ancora una volta appare il Marill del precedente cortometraggio.