...

Cortometraggio 12 - Pikachu's Big Sparking Search

Cortometraggio 12 - Pikachu's Big Sparking Search

Informazioni generali:

 

cortometraggio_12_logo

Il cortometraggio 12 – Pikachu’s Bis Sparking Search è stato inizialmente trasmesso su alcuni degli aerei della “All Nippon Airways” e successivamente pubblicato esclusivamente in Giappone come DVD. Non è stato trasmesso al di fuori dei confini nipponici.

Trama:

Pikachu, Pachirisu, Buneary, Monferno, Happiny, Buizel, Sudowoodo, Grotle, Croagunk, Mamoswine Piplup, Staraptor e Gliscor si stanno divertendo tutti insieme.
Pikachu e Piplup inseguono una palla ma scivolano giù per una collina e finiscono in un fiume. Il fiumi li trascina fino in una città con la palla che però si scontra con le pale di un traghetto e schizza via verso le case, rimbalzando un po’ ovunque e perdendosi nella città. I due Pokémon si mettono alla ricerca della palla e decidono di salire sopra un edificio molto alto per cercarla meglio. La palla sta rimbalzando tra un tetto e l’altro delle case così Pikachu e Piplup si mettono a rincorrerla ma si scontrano con un Pichu e uno Smoochum. Proprio Pichu teneva in mano una spilla con cinque ciondoli colorati che si rompe e i ciondoli si perdono qua e la per la città.
Pikachu e Piplup controllano se gli altri due Pokémon stanno bene e intanto Mime Jr. li spia. Pichu si accorge che i ciondoli sono spariti ed è molto preoccupato, la spilla era un regalo per il compleanno di Bellossom.
Piplup e Pikachu dicono a Piplup e Smoochum che li aiuteranno a trovare i ciondoli colorati. Mime Jr. va a dire a Meowth tutto sui gioielli mancanti, Meowth decide di andare a prenderli prima degli altri e chiude il cancello delle scale a chiave per intrappolarli nel tetto del palazzo. Meowth e i suoi amici corrono il più velocemente possibile per trovare i gioielli. Meowth ne trova uno, quello rosso, ma non riesce a raggiungerlo perché è troppo in alto e così chiede aiuto a Wubbuffet e i due riescono a prenderlo. Non appena Meowth lo afferra appare però Marill che usando Canto li mette a dormire e il gioiello rosso rotola via. Il ciondolo rotola proprio davanti a Pikachu e i suoi amici che lo prendono.
Meowth e i suoi compagni si svegliano, si accorgono che il ciondolo è scomparso e si rimettono alla ricerca. Passano vicino al fiume che attraversa la città e vedono il gioiello rosa vicino a dei copertoni. Proprio in quel momento un Feraligart esce dal fiume e si siede vicino al ciondolo. Allora Meowth e i suoi compagni gli chiedono se possono prenderlo ma il Pokémon si innervosisce e li spazza via con uno dei suoi attacchi. Non demordendo decidono di cambiare piano e di cercare di spostarlo con una esca ma Feraligatr se ne accorge e li attacca spazzandoli via. Pikachu e gli altri Pokémon passano di li e notano il gioiello rosa. Piplup si offre per parlare con Feraligatr ma questo lo spazza via. Così Piplup lo attacca, Feraligatr lo respinge ma decide di allontanarsi così Pikachu può andare a prendere il ciondolo.
Camminando per i vicoli della città Piplup scopre un aggetto che brille e credendolo un ciondolo lo raccoglie, ma Smoochum gli dice che è solamente un tappo.
Nel frattempo, Meowth e i suoi amici camminano a piedi in un parco lungo un laghetto e Mime Jr. raccoglie da terra un anello con un grosso diamante. Meowth lo prende in mano ma lo getta nel lago perché non credo che sia quello che stanno cercando. Ma si rende conto improvvisamente conto di cosa ha appena buttato via e si dispera. Camminando per il parco Pikachu e gli altri notano il gioiello giallo in cima al tetto di un edificio. Salgono sul tetto, ma Meowth lo afferra. Gridano a Meowth di restituirlo perché è molto importante ma un Murkrow scende in picchiata, afferra il gioiello e vola via. Pichu chiede aiuto a qualche Drifloon così Pikachu e i suoi amici si aggrappano ai Pokémon e volano via, inseguendo Murkrow. Anche Meowth e gli altri afferrano dei Drifloon e li inseguono. Mime Jr. usa Strampadanza per confondere gli altri Drifloon e gli altri Pokémon rivali e farli precipitare.
Meowth e i suoi amici riescono a prende il gioiello giallo a Murkrow, ma subito appare Marill che li mette a dormire e il ciondolo giallo cade dalle mani di Meowth e arriva dritto dritto in mano a Pikachu che nel frattempo ha ripreso quota con il suo Drifloon. Proprio in quel momento passa un aereo con i loghi Pokémon.
Pikachu mentre stanno volando nota il ciondolo viola in un ponte, così scendono e si affrettano a raggiungerlo perché anche Meowth e i suoi amici stanno cercando di prenderlo. Sfortunatamente un soffio di vento lo fa volare sopra un furgoncino. I Pokémon vedono due skateboard e li prendono per carcare di raggiungere il furgone. Meowth fa sbagliare strada a Pikachu e gli altri e riesce a raggiungere il ciondolo. Ma arriva Marill che utilizza Canto e li fa addormentare. I Pokémon cadono dal furgone e il gioiello parte via e arriva in faccia a Piplup.
Manca ancora un gioiello ma la festa sta per iniziare, così Pikachu e gli amici cominciano a correre per non arrivare in ritardo. Arrivano e Bellossom li accoglie, mostrando di aver trovato un ciondolo verde, proprio quello mancante! Allora Pichu lo prende, aggiusta la spilla e la regala a Bellossom così i Pokémon possono festeggiare allegramente. Nel frattempo arriva anche la palla che prima Piplup e Pikachu cercavano e che aveva ormai rimbalzato per tutta la città.
Si fa sera e Piplup e Pikachu devono tornare a casa e i Drifloon li portano volentieri. Pikachu e Piplup arrivano dai loro amici che sono molto felici di vederli. La sera si mettono tutti a guardare i fuori d’artificio che arrivano dalla città anche se in posti differenti. Pikachu e i suoi amici da una collina fuori città, Pichu, Bellossom e Smoochum dal loro palazzo mentre Meowth e i suoi amici da un vicolo della città.

Curiosità:

  • Il Marill che appare nel cortometraggio non è altro che una parodia del Jigglypuff che appare nella serie principale.
  • Durante il cortometraggio appare un aereo che esiste realmente.