Cortometraggio 10 – Pikachu’s Exploration Club

Segui E3 2019

Informazioni generali:

 

cortometraggio_10_logo

 

Il cortometraggio 10 –  è stato inizialmente trasmesso su alcuni degli aerei della “All Nippon Airways” e successivamente pubblicato esclusivamente in Giappone come DVD. Non è stato trasmesso al di fuori dei confini nipponici.

 

Trama:

 

Buneary, Buizel, Pachirisu, Piplup, Turtwig, Aipom, e Pikachu stanno camminando lungo un prato. I Pokémon corrono giù per una collina, Pachirisu e Piplup si tuffano su quello che una volta era un fiume ma ora è quasi prosciugato e sbattono la faccia a terra. Arriva anche Croagunk che si siede su una roccia in silenzio. Nel frattempo, Meowth, Wobbuffet, Carnivine, Cacnea, e Mime Jr. stanno a loro volta raggiungendo il fiume con un gommone che hanno gonfiato a fatica. Si avvicinano al fiume e si accorgono che è prosciugato, poi notano Pikachu e i suoi amici sull’altra sponda. Un paio di Quagsire arrivano e spiegano che manca l’acqua a causa di una diga così Pikachu, Buneary, Buizel, Pachirisu, Piplup, Turtwig e Aipom decidono di sistemare la questione e cominciano a correre lungo il fiume in cerca della diga. Meowth e i suoi compagni inseguono Pikachu e gli altri mentre corrono lungo il percorso del fiume. Pikachu e i suoi amici si imbattono in un Drifloon e un gruppo di Drifblim, ai quali si appendono per volare e cercare meglio a diga dall’alto.
Meowth e i suoi tirapiedi si imbattono in un Registeel e pensando che fosse un Drifloon lo disturbano, ma il Pokémon infastidito li attacca e li fa volare via. Alla fine riescono a trovare qualche Drifloon e Drifblim e cominciano a inseguire Pikachu e i suoi amici di nuovo. Piplup cerca di mandarli via con Bollaraggio, ma Meowth ei suoi amici attaccare gli altri Pokémon, mandandoli fuori rotta. Pikachu e i suoi amici cadono dai Drifblim e si dividono. Un forte vento manda fuori rotta anche Meowth e i suoi compagni.
Pikachu e Buneary, Piplup e Aipom, Buizel, Pachirisu, e Turtwig finiscono tutti in aree separate. Croagunk, che nel frattempo aveva cominciato a seguirli con calma, finisce per essere l’unico Pokémon ancora in volo, aggrappato ad un Drifloon.
Meowth e i suoi amici trovano un albero pieno di mele. Cacnea utilizza Missilspillo per far cadere le mele dall’albero ma non aooena stanno per mangiarle, un Marill si presenta e utilizza Canto per farli dormire. Aipom e Piplup trovano le mele e le mangiano. Meowth e gli altri Pokémon si svegliano e si accorgono di essere rimasti senza cibo. Si mettono alla ricerca e trovano alcune bacche ma, mentre le stanno per mangiare, Marill si presenta di nuovo e li fa addormentare. Le bacche rotolano via e Pikachu e Buneary se le ritrovano davanti e le mangiano felici. Meowth e i suoi amici si svegliano di nuovo e notare che ancora una volta la frutta era sparita. Croagunk sta ancora galleggiando in aria su Drifloon quando e un aereo con i loghi Pokémon gli passa vicino.
Meowth e i suoi amici trovano altre bacche ma ancora una volta Marill arriva e li mette a dormire. Le bacche questa volta arrivano ai piedi di Buizel, Pachirisu, e Turtwig, che le mangiano con gusto. Pikachu e i suoi amici entrano tutti nella stessa grotta, ma diversi ingressi . Anche Meowth e i suoi compagni raggiungono un diverso ingresso della stessa grotta. Nel frattempo, Croagunk è ancora fluttuante nel cielo mentre si tiene su un Drifloon. All’interno della grotta, Buneary si nasconde dietro Pikachu per la paura. Anche Aipom ha paura, mentre Piplup ride e si allontana avventurandosi nella grotta fino a che non si imbatte in uno Snover. Snover è molto turbato e comincia a inseguire i Pokémon.
Snover incontra Buizel, Pachirisu, e Turtwig e li attacca. Meowth e i suoi amici trovano un Regirock e, scambiandolo per delle rocce, provano a spostarlo, ma Regirock li colpisce con un Iper Raggio e li fa atterrare davanti ad un blocco di ghiaccio con della frutta dentro. Meowth rompe il ghiaccio con i suoi artigli e libera le bacche, ma Marill, che li ha seguiti fin dentro la grotta, usa Canto per l’ennesima volta a li fa addormentare. Meowth si sveglia e trova una mela, ma, proprio mentre stava per addentarla, Snover lo congela. Nel frattempo, Croagunk è ancora in aria con Drifloon. Pikachu e Buneary si incontrano con gli altri in fuga da Snover e trovano anche Meowth e i suoi amici. I gruppo cerca di scappare ma Snover con uno dei suoi attacchi congela il pavimento della grotta e li fa scivolare in un dirupo. I Pokémon aggrappati sul bordo, in bilico, così Pikachu dice a Piplup di usare usa Bollaraggio e a Buneary di usare Geloraggio per creare un ponte di ghiaccio in modo da poter attraversare il ponte e mettersi in salvo. Attraversano il ponte e questo si sgretola, non essendo troppo solido, ma questo impedisce a Snover di continuare ad inseguirli. Però un Regice appare di fronte a Pikachu e gli altri e con un suo Geloraggio li catapulta fuori dalla grotta, proprio sopra la diga. La diga si trova in un lago che ospita Bidoof e alcuni Bibarel. Il Bidoof e i Bibarel hanno bisogno di aiuto per spostare un grosso tronco che blocca l’acqua. Meowth lega una corda al tronco ed invita tutti i Pokémon a tirare. Nel frattempo Croagunk atterra e grazie al suo aiuto, riescono a spostare il tronco. L’acqua è così forte che porta via con se tutta la legna della diga e pure Pikachu e gli altri, che si ritrovano sopra dei tronchi.
I Pokémon si sfidano a chi arriva prima al luogo dove erano prima ma Meowth e i suoi amici colpiscono una roccia ed atterrano dritti dritti sopra al gommone che avevano lasciato incustodito. Tutti insieme si mettono finalmente a giocare felici in acqua!

 

Curiosità:

 

  • Questo film vede il debutto del Pokémon Snover.
  • Il Marill che appare nel cortometraggio non è altro che una parodia del Jigglypuff che appare nella serie principale.
  • Durante il cortometraggio appare un aereo che esiste realmente.