...

Cortometraggio 09 - Pikachu's Island Adventure

Cortometraggio 09 - Pikachu's Island Adventure

Informazioni generali:

 

cortometraggio_09_logo

Il cortometraggio 16 – Pikachu’s Island Adventure è andato in onda per la prima volta in Giappone l’1 agosto 2006 e successivamente è stato venduto in DVD in territorio nipponico dal 25 aprile 2008, insieme a “Pokémon Ranger e il Tempio del Mare“.

 

Trama:

 

Pikachu e i suoi amici giungono alla spiaggia dove cominciano subito a giocare e divertirsi ma Pikachu dice loro che potranno giocare più tardi che ora devo proseguire al giro dell’isola. Improvvisamente però un Wynaut, stanco e malconcio, spunta ciondolando dal nulla e cade stanco ai piedi della gang. Quando Wynaut si sveglia, Pikachu gli chiede cosa sia successo, Wynaut comincia a raccontare che si trovava all’isola e giocava con un gruppo di altri Wynaut una coppia di Pichu e un Buizel quando ad un certo punto Meowth con Cacnea, Mr. Mime Wobbuffet, Chatot, Hariyama, ed Exploud appaiono dal fumo. Meowth ordina ad Exploud e Hariyama di cacciare tutti dall’isola e annuncia che ora gli appartiene. Pikachu e i suoi amici decidono di aiutare gli sfortunati Pokémon a riprendersi la propria casa. I Pokémon non sono molto convinti ma Pikachu da loro la carica. Pikachu allora decide di allenarli per la battaglia contro Meowth e i suoi tirapiedi. I Pokémon hanno contrastato Corphish nel loro primo allenamento ma nessuno in modo efficace. Eevee fa notare che Corphish sta esagerando cosi gli viene un idea. Quando uno dei Wynaut lo contrasta ,lui finge di essere battuto. Adesso, la scena si sposta da Pikachu che sta insegnando ai due Pichu Fulmine, poi grazie a Squirtle e Marshtomp insegna a Wynaut come schivare un Pistolacqua. Tre di loro lo schivano facilmente ma il più piccolo viene colpito in pieno. Infine Combusken insegna ai Pokémon come rispondere ad un attacco. Tre di loro usano Specchiovelo per contrastare il Bollaraggio di Corphish e ci riescono perfettamente, mentre il più piccolo tenta, ma viene spazzato via. L’allenamento è completato e i Pokémon sono ora pronti per combattere. Il gruppo di amici raggiunge l’isola a bordo della loro barca sospesa su una fune come una funivia. Nel frattempo Meowth e Wobbuffet rimangono sbalorditi dalla vista del loro successo e Meowth fantastica su quello che potrebbe fare sull’isola ora che è tutta sua. Improvvisamente, Chatot li interrompe e li guida sino alla barca. Meowth vede Pikachu e i suoi amici e decide di affrontarli. Quando Pikachu e i suoi amici raggiungono l’isola Hariyama ed Exploud appaiono dal nulla seguiti da Meowth e gli altri. La gang si divide. Molte scene mostrano la vittoria di Pikachu e i suoi. Quando si radunano tutti in un unico punti Meowth ordina ad Hariyama ed Exploud di usare le loro migliori mosse che provocano molti danni a Pikachu e i suoi amici. Poi Exploud attacca con un altro Solarraggio un Wynaut ma gli torna contro grazie a Specchiovelo. Anche Hariyama attacca di nuovo con Iper Raggio ma sempre grazie a Specchiovelo, questo gli ritorna indietro. Meowth poi comanda di nuovo ai due sgherri di riattaccarli ma Wynaut precede l’attacco e lo contrasta efficacemente. Come un ultimo disperato tentativo Meowth e i suoi si buttano contro la gang di Pikachu ma i Pokémon mandano Meowth e i suoi giù per il pendio. Donphan li fa volare in un’altra terra e i Pokémon esclamano felici.
Mentre giocano felici Pikachu scopre alcune angurie e le divide con gli altri.
L’ultima scena mostra Pikachu e i suoi mangiare angurie e guardare il tramonto.

 

Curiosità:

  • All’inizio del film, quando Pikachu ed i suoi amici incontrano Wynaut, questo non sembra sorridere, benché una voce del Pokédex dica che è impossibile.
  • Wynaut usa Contatore per contrastare anche le mosse speciali, nonostante la mossa possa contrattaccare soltanto gli attacchi fisici.