...

Cortometraggio 08 - Pikachu's Ghost Carnival

Cortometraggio 08 - Pikachu's Ghost Carnival

Informazioni generali:

 

cortometraggio_08_logo

 

Il cortometraggio 08 – Pikachu’s Ghost Carnival è andato in onda per la prima volta in Giappone l’1 agosto 2005 e successivamente è stato venduto in DVD in territorio nipponico dal 16 giugno 2006.

 

Trama:

 

All’inizio del cortometraggio un Cubone che si è perso e dopo aver attraversato un ponte, si ritrova davanti ad una casa spettrale e ci entra. Subito un Koffing utilizza Smog facendo fumare il camino, da dove un Golbat vola fuori per spaventare Cubone. La mano di un Haunter si avvicina a Cubone ma il Pokémon la colpisce agitando il suo osso in modo confuso e continua ad esplorare la casa.
Mentre Cubone cammina lungo il corridoio, un Lickitung attaccato al soffitto gli srotola la sua lingua in faccia. Cubone spaventato afferra a lingua di Lickitung modo e lo tira a terra. Continuando ad esplorare Cubone trova quello che sembra uno specchio ma guardando il “riflesso” capisce che non si tratta di un vetro e così colpisce quello che in verità è un Ditto, così Banette, Dusclops, e gli altri Pokémon di tipo Spettro accorrono a controllare che il Pokémon Mutante stia bene.
Nella scena successiva Pikachu, Corphish, Munchlax, Phanpy, Mudkip e Squirtle stanno camminando per una collina con dei cestini da picnic, ma Squirtle è così stanco che cade e inizia a piagnucolare e Pikachu lo carica in spalla. Poco dopo Munchlax si lamenta perché ha fame e i Pokémon decidono di prendersi una pausa e mangiare. Un Bonsly che si trova in un albero nota i Pokémon mangiare e cade dall’albero per farsi offrire del cibo. Golbat era stato a guardare i Pokémon per tutto il tempo così vola alla casa spettrale per informare i suoi compagni, che subito formulano un piano su come attirare gli altri Pokémon e spaventarli all’interno della casa.
I Pokémon Spettro aprono le finestre della casa e iniziano a ballare per richiamare le nuvole. Comincia a piovere e Pikachu e i suoi amici corrono verso la casa infestata per proteggersi dalla pioggia. Pikachu bussa alla porta, ma nessuno apre. Allora Corphish prende la rincorsa per aprire la porta, ma proprio quando la sta per colpire, questa si apre e Corphish finisce dentro e corre dritto nel camino. Ancora una volta Koffing utilizza Smog giù per il camino per spaventare i Pokémon mentre la porta d’ingresso si chiude alle loro spalle.
I Pokémon Spettro cercano di spaventare Pikachu e compagni ma ad un certo punto Squirtle scoppia a piange. Golbat, Sableye e tutti quelli che stavano facendo gli scherzi si preoccupano per lui, compreso Gengar, che prova a farlo ridere ma finisce col farlo piangere ancor di più. Tutti i Pokémon cercano di rallegrare Squirtle, ma così anche Bonsly inizia a piangere. Allora Pikachu e Haunter riescono a farli smettere con delle facce buffe.
Tutti i Pokémon banchettano insieme con della frutta ma ad un certo punto sentono le porte cancello che si infrangono a terra e corrono a controllare. Meowth e Wobbuffet hanno una gru con Cacnea legato come una palla demolitrice e si preparano a distruggere la casa. Golbat vola di nuovo dentro per dire ai Pokémon che cosa sta succedendo così si organizzano per la difesa.
Ditto si trasforma in Wobbuffet e forma una barriera protettiva intorno alla casa in modo che la gru non la possa più distruggere. Ricomincia a piovere e Meowth, Wobbuffet e Cacnea si rifugiano nella casa. Koffing utilizza Smog giù per il camino per la terza volta e ripartono tutti gli scherzi.
Meowth, Wobbuffet e Cacnea sono molto spaventati ma quando tocca a Bonsly, Munchlax, Squirtle e Mudkip travestirsi da fantasma, Meowth capisce l’inganno e li smaschera.
Intanto Pikachu e i suoi amici stanno guardando dal soffitto e così il Pokémon Elettro corre in soccorso degli amici smascherati e riesce a trarli in salvo in un momento di confusione. Con l’aiuto dei Pokémon Acqua gonfiano a dismisura dei palloncini a forma di Pikachu per spaventare Meowth, Wobbuffet e Cacnea. I palloncini seguono i cattivi che tentano di fuggire e intanto continuano ad espandersi. An un certo punto Cacnea utilizza Missilspillo per rompere i palloncini, che scoppiano e catapultano lui, Meowth e Wobbuffet in cielo.
I Pokémon si riuniscono tutti intorno al fuoco e poi fanno i fuochi d’artificio, tutti si divertono e Pikachu sorride.

 

Curiosità:

 

In questo cortometraggio alcuni Pokémon hanno colorazioni errate:

  • Quando Cubone e gli altri Pokémon invitano Pikachu e i suoi amici al banchetto, Haunter ha i denti neri.
  • In un fotogramma la parte inferiore del corpo di Munclax è color crema anziché verde.
  • Quando Golbat annuncia l’arrivo di Meowth, Wobbuffet e Cacnea, Duclops ha l’occhio nero anziché bianco.
  • Quando Meowth scopre l’inganno dei Pokémon, Cacnea ha la bocca dello stesso colore della sua pelle.