...

Cortometraggio 07 - Pikachu's Summer Festival

Cortometraggio 07 - Pikachu's Summer Festival

Informazioni generali:

 

cortometraggio_07_logo

 

Il cortometraggio 07 – Pikachu’s Summer Festival è andato in onda per la prima volta in Giappone l’1 agosto 2004 e successivamente è stato venduto in DVD in territorio nipponico dal 9 settembre 2005.

 

Trama:

 

Il cortometraggio inizia con i Pokémon indaffarati nel preparare gli stand per il Summer Festival! Wigglytuff gonfia palloncini Pokémon, Lombre prepara le maschere, Mudkip le bevande, Snorunt fa il gelato e Swablu prepara lo zucchero filato. Pikachu, Plusle e Minun correndo sulla spiaggia si imbattono nel palco del festival ed entusiasti decidono di parteciparci. Intanto Corphish vendeva banane al banco, quando, ad n certo punto, uno Snorlax si avvicina e mangia tutta la frutta facendo arrabbiare Corphish. Sazio, Snorlax, si getta a terra e si addormenta schiacciando Corphish, che a fatica riesce a liberarsi dal gigantesco Pokémon. Intanto Whismur, Combusken, Pikachu, Torkoal, Forretress, Beautifly, e Bulbasaur preparano il grande palcoscenico mentre Plusle e Minun corrono ovunque disturbandoli. Grovyle porta sul palco un grande manifesto di Azumarill, cantante nonché la star della serata.
Altrove, Meowth, Wobbuffet e Azumarill sono in viaggio in auto lungo la strada per il festival. Meowth immagina quanti soldi potrebbe fare in città come manager di Azumarill quando la macchina si rompe. Pikachu, Plusle e Minun sono in attesa dell’arrivo di Azumarill, ma è in ritardo così decidono di andargli in contro lungo la strada. Incontrano così Meowth e Wobbuffet intenti a spingere la macchina, mentre Azumarill si rifiuta di scendere ed aiutarli.
Dal nulla, uno Skarmory scende in picchiata dal cielo, cattura Azumarill e vola via. Prima Plusle e Minun poi Pikachu utilizzano Fulmine per cercare di fermare Skarmory, che perde quota e cade tra gli stand facendo saltare per aria un sacco di frutta, che Snorlax si precipita a mangiare per poi tornare a dormire. Skarmory riesce a ripartire subito. Corphish cerca di fermare Skarmory, ma viene tramortito. Anche Grovyle e Combusken provano a fermare il Pokémon, ma Skrmory vola verso un’altra isola, dall’altra parte dell’oceano. Un vecchio Bellsprout avvicina gli altri Pokémon e spiega che c’è un motivo molto importante per cui Skarmory ha portato Azumarill sull’altra isola.
Skarmory porta Azumarill in una grotta sull’isola, dove un Aggron lo spaventa. Corpish, Meowth, Wobbuffet, Pikachu, PlusIe, Minum, Grovyle e Combusken decidono di prendere una barca ed attraversare l’oceano per raggiungere Azumarill. Mentre si sono diretti lì, un gruppo di Sharpedo li attacca.
Corphish getta la corda, lanciando l’imbarcazione verso l’isola, mentre lui e Grovyle usano i loro attacchi per creare una grande onda in modo da bloccare i Sharpedo. Una volta che sono sull’isola, i Pokémon si rendono conto di dover raggiungere la cima di una montagna. Con non poche difficoltà stavano per raggiungere la cima quando Skarmory torna per attaccarli. Allora Combusken dice ai compagni di proseguire e che avrebbe pensato lui all’avversario.
Meowth, Wobbuffet, Pikachu, Plusle e Minun arrivano in cima alla montagna ed entrano in una grotta, dove un Magnemite si accorge della loro presenza senza farsi notare. Intanto Grovyle e Corphish stanon ancora combattendo contro i Sharpedo. Pikachu, Meowth, e gli altri Pokémon arrivati ad un bivio e sentono il canto di Azumarill provenire da una delle due vie ma vengono attaccati da Aggron e Magnemite li avvicinano, e Aggron comincia ad attaccarli. Meowth e Wobbuffet scappano alla ricerca di Azumarill ma vengono seguiti da Magnemite. Il vecchio Bellsprout, intanto, chiede a Swellow di andare a vedere cosa sta succedendo sull’isola. Magnemite cerca di fermare Meowth e Wobbuffet ma viene sconfitto.
Aggron cerca di schiacciare Pikachu, Plusle e Minun con i suoi potenti artigli ma, proprio mentre si preparava al colpo finale, viene attaccato da dietro da Grovyle, Combusken e Corpish e cade a terra. Aggron si rialza e Pikachu si prepara ad attaccare, ma Meowth e Wobbuffet intervengono per fermare i combattimenti. Degli Aron, alcuni Lairon e Azumarill e Aggron spiega ai Pokémon che anche a loro piacerebbe vedere lo spettacolo ma non possono attraversare l’oceano. Hanno sentito parlare di Azumarill attraverso una conversazione tra due Wingull. Appare un Wailord che è disposto a portare tutti i Pokémon verso l’isola del festival, a cavallo sul dorso e così partono per la attraversata. Quando i riflettori si accendono, Meowth annuncia la comparsa di Azumarill che sale sul palco ed inizia a cantare. La festa ha inizio e tutti si divertono, anche dei simpatici Gastly si uniscono alle danze spaventando alcuni Pokémon.

 

Curiosità:

 

Nel film si vede Wobbuffet contrastare efficacemente la Tuononda di Magnemite con la mossa Contrattacco (Contatore prima della sesta generazione), ma Tuononda non è una mossa fisica.