1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

La coda di Slowpoke è ancora più gustosa in Pokémon Sole e Luna!

La coda di Slowpoke è una delle pietanze più prelibate di Alola secondo la descrizione del Pokédex di Pokémon Sole e Luna!

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

La mitica coda di Slowpoke, divenuta famosa grazie alla sua rinomata prelibatezza a partire dai giochi Pokémon di seconda generazione, torna prepotentemente di moda con i nuovi capitoli dei mostriciattoli tascabili Pokémon Sole e Luna!

slowpoke-coda

Ma cominciamo con ordine: queste qui sotto, infatti, sono le descrizioni di Slowpoke presenti nei Pokédex di Pokémon Argento e Pokémon Cristallo, che hanno contribuito in maniera determinante a rendere celebre la coda del Pokémon Ronfone.

Pokémon Argento:

Una dolce linfa gli cola dalla punta della coda. Non è nutriente, ma ha un buon sapore.

Pokémon Cristallo:

È sempre talmente distratto che non reagisce neppure se gli si morsica la gustosissima coda.

team-rocket-pozzo-slowpoke

Proprio nei giochi di seconda generazione, infatti, si trovano diverse reclute del Team Rocket intente a tagliare le code dei poveri Slowpoke all’interno del Pozzo Slowpoke, nei pressi di Azalina, con lo scopo di portarle al loro quartier generale.

A partire da questi giochi il lentissimo Pokémon Ronfone è divenuto estremamente famoso per la bontà della sua coda, anche se Game Freak ha evitato di fare altri accenni a questo fatto nei giochi successivi, con l’ovvia eccezione del remake Pokémon SoulSilver, che ripeteva pedissequamente la voce presente nella versione originale.

coda-slowpokepeluche-coda-slowpoke

Prima ancora del debutto ufficiale dei videogiochi di settima generazione sul mercato, in Giappone erano andate a ruba una serie di peluche raffiguranti proprio la coda di Slowpoke, amatissima da moltissimi giocatori per il suo buffo aspetto, e, probabilmente, anche per il suo buon sapore!

La particolarissima forma della coda del distratto Pokémon Ronfone, infatti, ricorda in maniera alquanto curiosa la forma di una coscia di pollo, e ha lo stesso identico colore del prosciutto cotto: l’abbinamento con il cibo, col senno di poi, era davvero inevitabile!

pokedex-slowpoke

La descrizione di Slowpoke in Pokémon Sole e Luna, per tutti quelli che cominciavano a preoccuparsi troppo, è estremamente rassicurante:

Nei Pokédex delle due versioni, infatti, viene spiegato molto chiaramente che la coda può staccarsi senza che il Pokémon provi dolore, ma soprattutto, una volta che si è staccata, ricresce sempre.

Pokémon Sole:slowpoke-sole

La sua lunga coda si spezza facilmente, ma senza causargli dolore. Inoltre, ricresce sempre, quindi il Pokémon non sembra preoccuparsene.

Pokémon Luna:slowpoke-luna

La coda di Slowpoke essiccata e bollita a fuoco lento in acqua salata è un piatto tipico della cucina di Alola.

magikarp-gnam

Questo episodio ricorda molto da vicino quello con protagonista Farfetch’d in un episodio nella prima stagione della serie animata, nel quale si dice che la causa dell’alto rischio d’estinzione del Pokémon Selvanatra sia il feroce bracconaggio che subisce a causa della sua carne prelibata.

I più nostalgici, inoltre, ricorderanno sicuramente anche la scena degli affamatissimi Ash e Brock sempre in un episodio della prima stagione della serie animata, nel quale, in preda ai morsi della fame, i due hanno sognato un gustoso Magikarp alla griglia!

slowpoke-mangiatoslowpoke-mangia-slowpoke

Parecchi giocatori si sono sbizzarriti a immaginarsi i moltissimi modi in cui sarebbe possibile gustarsi la prelibata coda del Pokémon Ronfone, mentre altri si sono scandalizzati per la descrizione così esplicita sui diversi modi di cucinare la coda di un Pokémon.

Alcune immagini sono davvero molto cruente, altre rappresentano personaggi intenti a mangiarsi la coda di Slowpoke ancora cruda, mentre altre sono decisamente più buffe.

coda-slowpoketweet-slowpoke

E voi, cosa ne pensate di questa particolarissima descrizione del Pokémon Ronfone in Pokémon Sole e Luna?

Vi ha fatto ridere, non vi ha colpito particolarmente, oppure non vi è piaciuta affatto? Ma soprattutto, vorreste avere la possibilità di assaggiare realmente la gustosissima coda di Slowpoke, oppure vi fa schifo anche solo il pensiero?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti