1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Chi è Kabuto King, il più grande collezionista al mondo di carte di Kabuto?

Kabuto King è un particolare collezionista che sta spopolando online per via della sua collezione dai connotati mai visti prima.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
2

C’è chi colleziona per divertimento, chi per passione, chi per un obbiettivo ben chiaro. Di quest’ultimo caso ne è un esempio lampante l’utente Kabuto King. Un personaggio dal nome buffo e peculiare, che però, sta facendo parlare tanto di sé sui social media.

Kabuto
Kabuto
Kabuto

Sulla sua pagina su X, @KabutoKing_ tiene aggiornati i suoi fan riguardo l’andamento della sua collezione, composta interamente da carte di Kabuto rigorosamente in prima edizione e del set Fossil. Da qui proviene, evidentemente, il suo nome. Al momento il collezionista è arrivato a un ammontare di 1899 carte di Kabuto, seguendo ciò che è riportato nel suo ultimo aggiornamento, pubblicato esattamente dodici ore fa. Una cifra in continua evoluzione se si considera come, solamente tre giorni prima, aveva pubblicato un secondo messaggio dove affermava di possederne “solo” 1847.

Siamo dinnanzi a una collezione dalla fattezze spropositate e a un progetto entusiasmante, il quale, però, sta avendo un grosso impatto sul mercato del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. Di fatti, se si va a osservare online sulle piattaforme di vendita specializzate, come può essere eBay, esempio utilizzato anche da Kabuto King nei suoi post, il prezzo di questa specifica edizione della carta sta, senza sosta, salendo alle stelle. Nel passato più prossimo ha raggiunto all’incirca anche i quaranta e i cinquanta dollari americani. Cifre importanti se si considera che, fino a qualche tempo fa, il prezzo si aggirava a prezzi decisamente minori e maggiormente accessibili.

Come per ogni fenomeno che spopola online, gli emuli non si sono fatti aspettare. Sui social potreste, per l’appunto, esservi imbattuti in altri collezionisti che cercano, anch’essi, di ottenere più esemplari possibili di una qualsiasi carta. Ma, al momento, Kabuto King rimane, con i suoi quasi duemila pezzi, primo della fila in questa sua speciale missione.

In fondo e alla base di tutta questa divertente situazione, c’è anche un motivo molto più nobile. Infatti da pochissimo la persona che sta dietro al profilo è riuscita a vendere all’asta al prezzo di 51,100$ (più o meno 44.000 euro europei) una speciale carta di Kabuto da lei autografata. Un atto profondo e importante visto che l’intera cifra da lei racimolata dalla vendita verrà offerta al St. Jude Children’s Research Hospital, un organizzazione senza scopo di lucro che si occupa di ricerca contro il cancro infantile.

Quella di Kabuto King è una storia interessante e della quale sicuramente si sentirà parlare a lungo. Se siete interessati a rimanere aggiornati su questo genere di notizie, vi invitiamo calorosamente a seguire le nostre pagine!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

beneficenza collezionismo collezionisti Kabuto

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia